WhatsApp lancia importanti novità per la condivisione delle foto, tre opzioni in arrivo

Modalità foto rinnovata, ecco le novità che WhatsApp sta preparando per i vostri scatti in chat.

di , pubblicato il
Modalità foto rinnovata, ecco le novità che WhatsApp sta preparando per i vostri scatti in chat.

Le foto sono sempre più importanti e rappresentano probabilmente quello che agli albori era la grande novità di WhatsApp che lo differenziava appunto da una normale piattaforma di messaggi come il servizio SMS.

WhatsApp, novità foto in arrivo

Per migliorare sempre più il suo sistema di condivisione foto, WhatsApp sta pensando di aggiungere delle nuove modalità alla sua piattaforma, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Sono sostanzialmente tre le nuove opzioni che potrebbero presto arrivare in chat con un nuovo aggiornamento. La prima riguarda il recupero di conversazioni relative a determinate foto. Potrete ad esempio recuperare l’immagine interessata con la nuova modalità Mostra nella chat.

L’altra novità, sempre riguardante le foto, con il prossimo aggiornamento sarà possibile riutilizzare un immagine qualsiasi dalla chat e impostarla come foto profilo, sfondo per la stessa piattaforma o anche icona per un gruppo. Infine, sarà possibile modificare l’immagine caricata in chat prima di inviarla al destinatario. Dalla versione beta che sta circolando è apparsa infatti la funzione di rotazione, ma immaginiamo che ci siano anche altre opzioni ormai tipiche della modifica foto, come ad esempio quella del ritaglio.

Ad ogni modo, come dicevamo, al momento il rollout non è stato ancora ufficialmente annunciato, si tratta quindi solo di una versione beta che sta lentamente circolando tra pochi fortunati, come è ormai consuetudine in casa WhatsApp quando si tratta di provare una nuova funzione. Tra non molto comunque troveremo queste grosse novità inerenti le foto in chat anche per le versione Android e iOS.

Potrebbe interessarvi anche Come si fa l’aggiornamento Android 9, e quali smartphone possono riceverlo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,