WhatsApp lancia gli adesivi animati, disponibili in versione beta

Arrivano gli adesivi animati su WhatsApp, ecco la novità in chat.

di , pubblicato il
Arrivano gli adesivi animati su WhatsApp, ecco la novità in chat.

Finalmente ci siamo, anche WhatsApp si prepara a lanciare per tutti gli adesivi animati, caratteristica già presente in altre piattaforme, su tutte Skype. Per ora tale novità è solo in versione beta, per la precisione nella versione 2.20.10.

WhatsApp, adesivi animati

Basta emoji statiche, WhatsApp è piena di emoticon, ma ora tutti vogliono quelli animati, così da rendere le chat ancora più movimentate.

Secondo il nuovo report di WABetaInfo, che ha parlato per primo della novità, ad oggi i pacchetti di sticker animati non sono disponibili per gli utenti ma l’azienda sta sviluppando la funzione. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Gli esperti dicono che al momento in realtà WhatsApp ha già inviato il codice per tale funzione attraverso l’ultimo aggiornamento, ma ci vorrà ancora un po’ prima che le animazioni prenderanno vita. Insomma, non ci resta che attendere. Quelli di WabetaInfo hanno mostrato anche un video per farci capire come funzioneranno tali animazioni.

Il team di sviluppo introdurrà infatti nuovi pacchetti di adesivi animati, come Moody Foodies, Bright Days, Rico’s Sweet Life, Playful Piyomaru, e altri, ma non sappiamo ancora la data precisa della distribuzione della feature al grande pubblico. Il loro utilizzo sarà molto semplice, basterà scaricare il pacchetto, poi inserirlo nella chat come si fa per gli altri sticker.

Potresti essere interessato anche a WhatsApp addio, dal primo febbraio non funzionerà su questi smartphone

Argomenti: ,