Interessante novità in arrivo per Whatsapp Business, la versione riservata alle piccole imprese. Ecco la funzione Catalogo, una sorta di vetrina virtuale per permettere appunto alle imprese di servire più facilmente i propri clienti.

WhatsApp, funzione Catalogo

La versione Business di WhatsApp è ormai cosa nota a tutti coloro che gestiscono una piccola azienda o hanno un’impresa commerciale da pubblicizzare. Questa nuova funzione Catalogo permetterà loro ulteriori passi avanti nel campo della pubblicizzazione della propria attività commerciale. Prima di lanciare questa funzione, le imprese potevano inviare le foto dei prodotti una alla volta e fornire ripetutamente le varie informazioni ai clienti attraverso Whatsapp Business.

Ora però con Catalogo le cose cambiano, i clienti possono infatti sfogliare l’intero catalogo che le aziende personalizzano a proprio piacimento. In questo modo, tutti gli utenti che hanno un contatto in rubrica correlato a una particolare azienda o impresa, possono sfogliare il suddetto catalogo di attività e prodotti proposti, senza dover necessariamente accedere al sito specifico dell’azienda.

Insomma, potremo farci un’idea complessiva e anche andare a scoprire quali sono i prodotti dell’azienda direttamente dalla chat di WhatsApp. Gli sviluppatori si dicono orgogliosi di tale idea e sono sicuri che apporterà importanti benefici sia ai clienti che ai titolari di aziende e attività in questione.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp si aggiorna con nuovi emoji, dark mode a un passo