WhatsApp mette a nostra disposizione una vasta scelta di funzioni che possiamo utilizzare per migliorare la nostra esperienza con l’applicazione, naturalmente sempre al fine di rimanere connessi con i nostri contatti in chat. Stavolta andiamo a vedere quali sono i passi da seguire per inviare la propria posizione ai nostri contatti.

Funzione invia posizione su WhatsApp

Si tratta di una funzione molto utile che, ovviamente, non necessita di molte spiegazioni per presentarla. Inviando la vostra posizione ad un contatto in chat, gli farete sapere in pratica dove vi trovate in quel determinato momento, ovvero al momento dell’invio.

L’utilità di tale funzione è naturalmente notevole, basta fare un esempio su tutti per descriverla. Pensate ad esempio alla difficoltà a volte di spiegare una strada per telefono o in chat, se volete farvi raggiungere senza alcun problema, allora basta utilizzare questa funzione. Il vostro contatto poi potrà impostarla sul proprio navigatore o meglio ancora utilizzare Google Map per raggiungervi.

Potrebbe interessarti anche: Google Pixel 3, svolta sorprendente nel display, due notch sul device di Big G

Cosa serve per utilizzare la funzione di WhatsApp in questione? Naturalmente, una connessione internet, questo è ovvio. Sarebbe però utile anche impostare la localizzazione GPS, tenendola cioè attiva sul proprio smartphone, questo dunque il passaggio cardine da attivare: Impostazioni > Servizi per la posizione (su Android) o Impostazioni > Privacy > Localizzazione (su iPhone/iPad/iPod touch) attivare l’utilizzo dei satelliti GPS. Rispetto al WI Fi infatti, il GPS è molto più veloce nel rilevare la posizione.

Una volta effettuato questo passaggio quindi, non vi rimarrà che andare su WhatsApp e cercare la funzione descritta. La trovate all’interno del menu della graffetta. Aprite quindi la chat del contatto al quale volete inviarla e attendete che Google Map vi localizzi, dopodiché premete invio e il gioco è fatto.

Potrebbe interessarti anche: Serie tv di aprile, ecco i titoli in uscita questo mese