WhatsApp invio posizione, ecco come barare dando una posizione errata

Trucchi e suggerimenti WhatsApp, ecco come inviare una falsa posizione e far credere di essere in un luogo diverso.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Trucchi e suggerimenti WhatsApp, ecco come inviare una falsa posizione e far credere di essere in un luogo diverso.

Siete in vena di scherzi o volete semplicemente darvi delle aree facendo credere di essere in vacanza alle Maldive? Allora il trucco per inviare la posizione sbagliata su WhatsApp è quello che fa per voi.

WhatsApp, inviare finta posizione

Innanzitutto, partiamo dalle basi: per inviare la classica posizione su WhatsApp dovete attivare la connessione dati mobile e andate su impostazioni, poi di seguito Servizi per la posizione (su Android) o Impostazioni > Privacy > Localizzazione (su iPhone/iPad/iPod touch) attivare l’utilizzo dei satelliti GPS, in quanto seppur la localizzazione tramite reti senza fili è sufficiente allo scopo, con il GPS attivo la posizione verrà rilevata con maggiore precisione.

Potrebbe interessarti anche: OnePlus 6T conferma i lettore in-display, rumors scheda tecnica

A questo punto aprite WhatsApp, poi la graffetta delle funzioni e cliccate “Posizione”, nella successiva schermata attendere il caricamento della mappa geografica Google Maps, infine una volta visto che la mappa è quella corretta inviate il tutto al vostro contatto cliccando Invia la tua posizione. Ora però entra in gioco la posizione fake. Per ottenerla non dovrete fare altro che scaricare sul vostro smartphone un’applicazione dallo store di Google. Si tratta di Fake GPS Location.

Aprite l’app dopo il download, dopodiché basterà scegliere la posizione desiderata (in tutto il mondo) e premere sul pulsante Play (in basso a destra) per simulare la posizione. Bisogna poi a quel punto ritornare su WhatsApp, cliccare la graffetta e cercare la posizione del finto GPS per inviarla alla chat da voi scelta per questo fantastico scherzo. Naturalmente, l’app permette anche di simulare dei movimenti in tempo reale, potrete quindi scegliere delle lunghezze da percorrere per rendere il trucco ancora più credibile.

Potrebbe interessarti anche: FIFA 19, IA ancora più forte, due nuovi livelli di difficoltà in arrivo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.