Ancora una volta il mondo del web si scatena sulle funzione che WhatsApp sta preparando per i suoi utenti, ma a quanto pare spesso si finisce per raccontare più del dovuto, con la frenesia che ci investe tutti nel voler a tutti i costi trovare la notizia eclatante. Si è parlato molto nei giorni scorsi della nuova funzione che la chat verde avrebbe in cantiere, quella di inviare la posizione, ma nessuno si è accorto che tale funzione è già presente in chat?

WhatsApp, la funzione per svelare la posizione

Mentre tutti parlano, e criticano, l’imminente arrivo della funzione per cancellare i messaggi inviati per sbaglio su WhatsApp, ecco che arriva un’altra interessante curiosità che forse era sfuggita ai più.

Molto infatti avranno notato che nei giorni scorsi si è parlato di un nuovo pulsante per svelare la propria posizione all’interno delle chat di gruppo, così da far sapere dove ci si trova in quel momento e dare magari delle indicazioni logistiche a coloro che interloquiscono con noi in chat. Ci siamo accorti però che sostanzialmente questa nuova funzione è abbastanza superflua.

Leggi anche: WhatsApp lancia gli emoji per Halloween in attesa delle chiamate di gruppo

WhatsApp ha infatti già questa funzione, che si serve di Google Maps per svelare appunto la posizione in chat. Insomma, ancora una volta il web ci tira un colpo gobbo, anche se siamo sicuramente consapevoli del fatto che probabilmente tale funzione verrà migliorata o ampliata per renderla ancora più adatta alle esigenze degli utenti.

WhatsApp rivela posizione, come utilizzarla ora?

Scommettiamo che vi abbiamo incuriositi, andiamo quindi a vedere come si usa tale funzione su WhatsApp già da adesso. Basterà aprire la chat e cliccare sulla graffetta: vi ritroverete di fronte agli occhi le diverse opzioni disponibili. Per inviare la vostra posizione cliccate su Posizione e a quel punto si aprirà l’applicazione di Google Maps, ma prima probabilmente vi verrà chiesto di consentire alla app di accedervi.

Leggi anche: WhatsApp ci dà 7 minuti per cancellare i messaggi, ma la nuova funzione non convince