Un titolo folle, vero? Possiamo considerarlo a tutti gli effetti un indovinello, ma dal facile risultato, almeno per coloro che hanno visto La Vita è Bella di Roberto Benigni. WhatsApp cancella i messaggi, ma in quanto tempo? La risposta è 7 minuti. Esatto, minuti come i nani della favola, per l’appunto esseri minuti.

WhatsApp, la nuova funzione non convince

Perdonateci la goliardia di questa introduzione, ma i 7 minuti che stanno rimbalzando come un mantra su tutto il web ci fanno molto sorridere e ci fanno costantemente ritornare alla mente l’indovinello del film.

Ora però cambiamo tono, e andiamo a capire per bene come mai questa nuova funzione non sta convincendo nessuno. Dunque, 7 minuti di tempo per cancellare il messaggio inviato. Che poi ci vien da domandarci, perché proprio 7 minuti, visto che 5 o 10 sarebbero stati meno singolari, le cosiddette cifre tonde.

Ad ogni modo, quel che non convince è il fatto che la rimozione del messaggio lascia comunque una notifica al destinatario del messaggio cancellato. Insomma, WhatsApp avvisa l’utente che Tizio gli aveva inviato un messaggio, ma che poi ha deciso di eliminarlo. Il che, se ci pensate, potrebbe essere ancora peggio del messaggio stesso. Certo, dipende dal messaggio, è ovvio. Ciò non toglie che tale funzione dovrà essere presa con le molle. Insomma, pensateci bene prima di scrivere qualcosa in chat, ma pensateci molto bene anche prima di cancellarla.

Leggi anche: WhatsApp senza numero di telefono, ecco il trucco per usare l’app come gli agenti di spionaggio

WhatsApp, le ultime news

Interessanti le altre funzioni che WhatsApp sta preparando per tutti gli utenti. Si è parlato molto in questi giorni della funzione per comunicare la propria posizione in chat, opzione che per la verità è già presente cliccando sulla graffetta e attivando Google Maps, ma a questo punto dobbiamo aspettarci qualcosa di meglio, anche se è difficile immaginarlo, e il sospetto di trovarci davanti ad una notizia bufala è stato forte sin da subito.

Staremo a vedere.

L’altra grande novità invece è quella delle chiamate di gruppo. Questa, lasciatecelo dire, è davvero una funzione molto gradita per tutti gli utenti di WhatsApp che, purtroppo, quando devono chiamare più amici o fare videochat di gruppo, devono necessariamente lasciare la chat verde e spostarsi su altri social che lo consentano. Insomma, questa volta l’azienda farà davvero un grande colpo.

Leggi anche: WhatsApp down e il mondo crolla, utenti nel panico, che succede?