Il Natale quando arriva cambia sempre l’atmosfera che ci sta intorno, addobbando le nostre strade e le nostre case, all’esterno e all’interno. E se volessimo addobbare anche WhatsApp? Che ne direste se vi dicessimo che si può rendere la chat più natalizia?

WhatsApp natalizio

Innanzitutto, con WhatsApp è possibile cambiare lo sfondo, possiamo inserire uno di quelli presenti nella galleria temi, oppure caricarne uno scaricato proprio da noi stessi manualmente sul web. Ma come si fa invece a cambiare addirittura anche il logo di WhatsApp e renderlo più natalizio, in tema con questi giorni di festa che ci avviano ormai verso il nuovo anno?

In realtà non esiste una funzione interna che consenta di cambiare il logo dell’applicazione, per farlo quindi dovremo servirci di un’app esterna, si chiama Nova Launcher.

Dopo aver effettuato il download ci basterà scaricare anche la foto che ci piace di più da web per sostituirla con quella del classico logo di WhatsApp.

Dopo l’istallazione bisogna cliccare l’icona di WhatsApp per circa 2 secondi, appariranno una serie di opzioni. Poi cliccate su Modifica, a quel punto l’app che avete scaricato vi consentirà di accedere alla galleria e selezionare la foto scelta che dovrà essere nominata in WhatsApp icon christmas”. Questa app è disponibile solo per Android.

Potrebbe interessarti anche Infinity con sconto del 50% per 6 mesi, intanto arrivano le nuove uscite di gennaio