WhatsApp in crisi, account chiusi da utenti che scappano, cosa sta accadendo?

Cosa sta succedendo a WhatsApp? News allarmanti si susseguono sul web. Gli utenti scappano, molti account chiusi nelle ultime settimane.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Cosa sta succedendo a WhatsApp? News allarmanti si susseguono sul web. Gli utenti scappano, molti account chiusi nelle ultime settimane.

Abbiamo usato paroloni e toni enfatizzati, ma del resto è quel che molte testate stanno scrivendo. WhatsApp è in crisi e nelle ultime settimane si registrano tantissimi account chiusi. Cosa sta succedendo? Perché molti utenti stanno lasciando l’applicazione?

WhatsApp in crisi, che accade?

Gli utenti di WhatsApp sono preoccupati, molti contatti stanno sparendo dalla rubrica, e diversi siti web riportano la notizia di tantissimi account chiusi. Niente paura, si tratta di una scelta personale e libera degl utenti. Chi pensa che WhatsApp stia fallendo e stia quindi chiudendo di sua iniziativa gli account dei propri iscritti, ha completamente sbagliato. Come al solito il web esagera e cerca il titolone ad effetto per accaparrarsi più click possibili.

Potrebbe interessarti anche: iOS 11.4 consuma troppo, polemiche sull’aggiornamento Apple, batterie dimezzate

Ad ogni modo, l’addio a WhatsApp di molti utenti sembra decisamente reale. Qualcosa non sta funzionando nella chat verde più famosa al mondo, ma soprattutto inizia a diventare sempre più competitiva la concorrenza. Molti infatti parlano di una vera e propria migrazione, con gli utenti della chat verde che stanno passando alla rivale Telegram, applicazione che per certi aspetti offre un prodotto più sicuro e probabilmente migliore, visto che vanta molti punti a suo favore.

Non è compito di questo articolo stabilire quale sia preferibile tra Telegram e WhatsApp. Resta comunque il dato a quanto pare molto indicativo di un calo di utenti e possiamo quindi parlare di prima vera crisi per l’applicazione di Facebook che da quanto è nata fino al passaggio sotto l’ala protettrice di Zuckerberg aveva registrato sempre un progressivo successo con numeri costantemente in aumento. Per la prima volta invece si registra una flessione. E’ un dato di fatto che l’azienda deve affrontare al più presto per invertire nuovamente la tendenza.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy S10+, le fotocamere saranno 5 per il prossimo top di gamma Samsung

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.