Spiare i propri contatti WhatsApp non è proprio il massimo, ma forse bisognerebbe chiarire cosa si intende per spiare. La definizione che il nostro immaginario collettivo ci dice è che quando spiamo intendiamo proprio leggere le conversazioni private dell’utente.

WhatsApp, app per spionaggio

Se per spiare quindi vi riferite proprio a questa definizione appena data, allora state pure tranquilli che rischiate di finire dritti in galera, o quanto meno pagare una bella multa salatissima. Se invece siete pronti a scendere a qualche compromesso con il buon senso, allora più che spiare possiamo parlare di seguire un contatto, pedinarlo come un follower sui social.

Se vi state accontentando di quest’altra soluzione allora Whats Tracker è quello che fa per voi. Si tratta di un’app esterna che vi permette di seguire il contatto da voi scelto e ricevere notifiche sui suoi movimenti. Verrete quindi avvertiti quando è online, quando lascia la chat, e cose di questo genere, ma non oltre. I messaggi privati rimarranno quindi privati, per la pace dello spiato e per la vostra sicurezza anche.

Ricordiamo invece che ci sono altre soluzioni per finire proprio nell’illegalità senza mezzi termini, ma scaricare app del genere significa mettere anche in forte rischio il vostro dispositivo, poiché non troverete certo app di questo tipo nel Play Store, e dovrete necessariamente cercarle su siti esterni per installarla, cosa che comporta l’arrivo di un bel virus sul vostro smartphone.

Potrebbe interessarti anche Android Pie 9, come effettuare l’aggiornamento sugli smartphone idonei