Ebbene sì, la gelosia regna sovrana quando si parla di chat, e WhatsApp è il re indiscusso dei messaggi. Ne consegue che gelosia e app sono i due regnanti del settore. Come fare per scoprire se il nostro partner sta flirtando con qualcuno o ha addirittura una relazione?

WhatsApp anti gelosia

In realtà non è possibile fare una distinzione tra le due cose, che sia un semplice flirt o una relazione vera e propria non è certo questo trucchetto a svelarcelo, ma ad ogni modo si tratta solo di indizi, con questa guida scopriremo come fare per capire quali sono i contatti che il nostro partner usa maggiormente, e in base alle nostre riflessioni (o paranoie) scopriremo che tipo di rapporti ci siano.

Partiamo però da una premessa fondamentale: per riuscire a dare una sbirciatina al WhatsApp della vostra metà, dovete prendere fisicamente possesso dello smartphone.

Potrebbe interessarti anche: Facebook perde colpi, in Usa lo stanno abbandonando, ecco perché

Scommettiamo che si tratta di un’operazione tutt’altro che facile, del resto con tutti i sistemi di oggi, come scanner oculare o lettore di impronte, è davvero difficile. Senza considerare il fatto che lo stesso WhatsApp può avere delle impostazioni di blocco per evitare l’intromissione di terzi nella chat. Ad ogni modo, se riuscite a compiere questa magia, allora potete passare allo step successivo.

Se è vero che con WhatsApp potete cancellare tutte le chat, è anche vero che potete andare nella cronologia e vedere cosa è stato cancellato. Dopo aver dato un’occhiata alla cronologia, passiamo poi al cuore del trucchetto. Entrate nel menù impostazioni dell’applicazione, poi selezionare la sezione Utilizzo Dati e Archivio, infine cliccate su Dati Archivio, a questo punto vi troverete davanti uno storico delle chat con i nomi e i cognomi dei profili contatti con maggiore frequenza dal partner. Da qui potrete quindi iniziare a riflettere su questi personaggi e magari chiedere spiegazioni al vostro partner.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento iOS 12.0.1, problema risolto, l’update elimina il bug del Wi Fi