WhatsApp ha esaurito la memoria del vostro smartphone? Ecco che fare

Trucchi e consigli per WhatsApp, troppe foto e video in chat? Ecco come risparmiare la memoria dello smartphone.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Trucchi e consigli per WhatsApp, troppe foto e video in chat? Ecco come risparmiare la memoria dello smartphone.

Problemi con lo storage del vostro smartphone? Forse è arrivato il momento di dare un’occhiata a WhatsApp e capire cosa state combinando con questa chat che ormai è diventata di fuoco. Tra foto, gif e soprattutto video, ormai la memoria interna del vostro smartphone è seriamente provata, meglio dare un’occhiata a queste dritte per alleggerirla un po’.

WhatsApp e lo storage

Come dicevamo, i video e le foto possono arrivare a riempire il vostro storage, ma occhio anche ai messaggi di testo, anche quelli alla fine possono avere il loro peso, per non parlare poi di quelli audio, un’altra vera e propria tegola per molti utenti. Il nostro suggerimento è quello di cancellare le chat ingombranti. Infine, quando una conversazione sembra ormai archiviata è utile cancellarla così da non occupare più spazio. E’ bene andare ad effettuare dei piccoli accorgimenti per evitare che la memoria di archiviazione del vostro dispositivo si intasi con foto, video e anche gif. La primissima cosa da fare è eliminare il salvataggio automatico dei file.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone Android infetti da queste app, attenzione a cosa scaricate

In questo modo si evita il salvataggio in automatico di foto e video che vengono spediti in ogni singola chat. Infine, per coloro che vogliono essere sicuri al cento per cento di aver eliminato ogni traccia delle proprie chat, anche i testi e tutto quello che avete detto, la soluzione migliore è disinstallare e reinstallare WhatsApp. Trucchetto sicuramente definitivo, anche se un po’ scomodo.

Insomma, tanti piccoli suggerimenti, più o meno drastici, per alleggerire lo storage del vostro smartphone. Naturalmente, sappiamo che l’app in sé consuma davvero poco, ma come abbiamo visto, è l’utilizzo che se ne fa a far lievitare i megabite del nostro archivio all’interno della memoria interna del nostro device. Per questa volta è tutto, alla prossima con nuovi suggerimenti e consigli dedicati alla chat verde più famosa al mondo.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy S10 mira alla tripla fotocamera posteriore con super zoom e AR

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat