Quali sono i più divertenti giochi da fare in chat? Con WhatsApp ormai si fa di tutto, tranne il caffè. Battute a parte, la chat di gruppo è spesso motivo di scherzi e simpatie con gli amici, andiamo quindi a vedere quali sono i giochi più gettonati da fare con i nostri contatti.

WhatsApp, i giochi più popolari

Il primo gioco che vi suggeriamo è Indovina l’oggetto. Il gioco consiste nel fare una fotografia di un oggetto il più astratto possibile, in modo tale che l’oggetto non sia visibile in modo chiaro.

La foto deve essere inviata al gruppo o all’amico con cui si sta giocando e, ovviamente, vince chi indovina l’oggetto. Il secondo gioco si intitola Game of Names, parafrasando la popolare serie Game of Thrones, il trono di spade. Un giocatore deve scrivere un nome e il successivo con l’ultima lettera del precedente. Ad esempio, se il primo giocatore scrive Giovanni, il giocatore successivo deve scrivere un nome che inizia con la lettera “I”.

Passiamo poi al terzo gioco, Verità o Sfida, un giocatore deve scegliere tra la verità o la sfida, nel primo caso deve rispondere sinceramente ad una domanda di un altro partecipante al gioco, nel caso in cui la scelta sia invece una sfida, deve inviare una fotografia o un video che verifichi che la sfida sia stata debitamente soddisfatta. Chiudiamo con Costruisci un titolo. Il primo partecipante scriverà il nome di un film, un programma televisivo o un libro, il prossimo partecipante dovrà nominare un altro film, programma TV o libro che inizi con l’ultima parola del film, programma o libro precedente e termini con la prima o ultima parola. Il vincitore del gioco sarà l’ultimo a nominare un titolo corretto.

Potrebbe interessarti anche: Spotify entra in auto con un dispositivo tutto suo