Forse non tutti sanno che con WhatsApp è anche possibile fare una serie di giochi divertenti e sbizzarrirsi con gli amici. Ecco quattro semplici giochi da fare nelle chat di gruppo e divertirsi con i propri contatti.

WhatsApp, giochi in chat

Il primo gioco si intitola Game of Names, parafrasando la popolare serie Game of Thrones, il trono di spade. Un giocatore deve scrivere un nome e il successivo con l’ultima lettera del precedente. Ad esempio, se il primo giocatore scrive Giovanni, il giocatore successivo deve scrivere un nome che inizia con la lettera “I”.

Passiamo poi al secondo gioco, Verità o Sfida, un giocatore deve scegliere tra la verità o la sfida, nel primo caso deve rispondere sinceramente ad una domanda di un altro partecipante al gioco, nel caso in cui la scelta sia invece una sfida, deve inviare una fotografia o un video che verifichi che la sfida sia stata debitamente soddisfatta.

Il terzo gioco è Costruisci un titolo. Il primo partecipante scriverà il nome di un film, un programma televisivo o un libro, il prossimo partecipante dovrà nominare un altro film, programma TV o libro che inizi con l’ultima parola del film, programma o libro precedente e termini con la prima o ultima parola. Il vincitore del gioco sarà l’ultimo a nominare un titolo corretto. Si chiude con Indovina l’oggetto. Il gioco consiste nel fare una fotografia di un oggetto il più astratto possibile, in modo tale che l’oggetto non sia visibile in modo chiaro. La foto deve essere inviata al gruppo o all’amico con cui si sta giocando e, ovviamente, vince chi indovina l’oggetto.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp consuma troppa memoria, ecco il trucchetto per risparmiarla