WhatsApp, funzione per non finire in gruppi indesiderati, nuova funzione in arrivo

Basta gruppi indesiderati, arriverà presto su WhatsApp la funzione per vietare ad altri utenti della piattaforma di aggiungerci nel gruppi.

di , pubblicato il
Basta gruppi indesiderati, arriverà presto su WhatsApp la funzione per vietare ad altri utenti della piattaforma di aggiungerci nel gruppi.

Una nuova interessante funzione sta per arrivare su WhatsApp, si tratta di una novità che riguarda i gruppi e che potrebbe rivelarsi davvero decisiva per tutti coloro che proprio non vogliono avere fastidi di questo tipo, ritrovandosi in gruppi senza il proprio gradimento.

Vediamo di cosa si tratta.

WhatsApp, basta gruppi senza il permesso

Attualmente non abbiamo alcuna difesa riguardo ai gruppi, o meglio, possiamo abbandonarli, ma quindi prima dobbiamo finirci dentro, con conseguente dilemma esistenziale se il gruppo in questione proprio non ci aggrada e diventa un’immane seccatura. Sopportare e rimanere malvolentieri oppure abbandonarlo facendo magari la parte del cattivo e scorbutico. Certo, lo si può silenziare e ignorarlo, ma quel fastidio latente comunque rimane.

Ora però WhatsApp ha deciso di risolvere il problema già a monte, ovvero partendo dalle origini. Presto sta per arrivare una funzione che permette di vietare l’inserimento del proprio profilo in altri gruppi. La notizia viene dai sempre bene informati di WABetaInfo. E la procedura per attuare tale funzione sarà molto semplice. Basta andare nella privacy, a quel punto si potrà scegliere a chi permettere di inserirci, cliccando su tutti o su un contatto specifico.

Inoltre, si potrà anche di decidere di vietarlo proprio a tutti. L’unica cosa da fare sarà selezionare la terza voce “I miei contatti tranne” e si sceglie a quel punto di cliccare su Tutti. In questo semplice modo nessuno più potrà aggiungervi ai suoi fastidiosissimi gruppi della app.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi 9 Lite in vendita in Italia, esclusiva Vodafone per lo smartphone cinese

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.