Sempre più grande il potere di WhatsApp, l’app di messaggistica più usata al mondo arriva alla cifra record di 65 miliardi di messaggi al giorno. Quando Facebook ne acquistò i diritti nel 2014 erano 20 miliardi.

WhatsApp, record di messaggi

Secondo i dati pubblicati da Statista, che richiamano quelli diffusi dalla società, gli 1,5 miliardi di utenti mondiali di WhatsApp stanno inviando 65 miliardi di messaggi al giorno, una cifra imponente che segna una crescita progressiva. E che fa anche interrogare su un altro quesito, quanto tempo passiamo in chat? Sembra davvero tranto, forse troppo, a giudicare dai numeri raccolti.

Viene in mente a tal proposito la freddura di un utente social, tal Mario Castiglione, il giorno seguente il down di WhatsApp avvenuto l’anno scorso: “approfittando del WhatsAppdown ho avuto modo di scambiare due parole con la mia famiglia, sembrano tutte brave persone”.

Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy S10, il grande anniversario ne anticiperà l’uscita

Ad ogni modo, la realtà dei fatti è questa, qualsiasi analisi se ne voglia fare, dobbiamo considerare che, per quanto riguarda i freddi numeri statistici, ancora una volta Zuckerberg ci ha visto giusto. Nel 2014 ha deciso di acquistare la chat per 19 miliardi di dollari portandola nell’ecosistema Facebook e ha fatto un vero affarone. Il primo miliardo di messaggi giornalieri fu raggiunto nel 2011, dopo due anni dalla sua fondazione. Ma andiamo a vedere le parole di Statista in merito alla sua analisi su WhatsApp:

Nonostante Facebook non abbia ancora monetizzato WhatsApp come probabilmente vorrebbero gli investitori, acquistare la chat quattro anni fa ha di sicuro aiutato la compagnia a monopolizzare la messaggistica online. L’uso di WhatsApp è cresciuto in modo costante negli ultimi sette anni e continua a farlo”. Stando ai dati, i 30 miliardi di messaggi giornalieri sono arrivati agli inizi del 2015, i 50 miliardi al principio del 2017 e i 60 miliardi all’inizio di quest’anno.”

Potrebbe interessarti anche: App Android, le migliori e le peggiori per il vostro smartphone