WhatsApp entra in macchina grazie a CarPlay, nuovo aggiornamento

Apple e WhatsApp, anche la chat verde entra in macchina con noi grazie al nuovo aggiornamento di CarPlay. Ecco le nuove funzioni.

di , pubblicato il
Apple e WhatsApp, anche la chat verde entra in macchina con noi grazie al nuovo aggiornamento di CarPlay. Ecco le nuove funzioni.

Finalmente anche WhatsApp si aggiorna per CarPlay, il popolare software di Apple abilitato alle vetture, ecco che con il nuovo aggiornamento l’app di messaggistica più famosa al momento, entra finalmente in macchina con tutte le comodità del caso e non con l’aiuto invadente di Siri.

WhatsApp news, ora anche su CarPlay

Installando il nuovo aggiornamento software 2.18.2 dell’app su un iPhone connesso al sistema di infotainment di Cupertino, l’icona della chat verde appare ora automaticamente nell’interfaccia utente di CarPlay. In precedenza solo con l’intervento di Siri si poteva utilizzare la chat, ora invece è tutto molto più semplice, inoltre ora è possibile ricevere messaggi push anche mentre stiamo guidando. Ad ogni modo, sarà sempre grazie a Siri che avremo notifica dei messaggi ricevuti, inoltre l’assistente virtuale ci leggerà anche il contenuto degli stessi.

Procedimento inverso, ma sempre con i medesimi protagonisti in causa anche per quanto riguarda i messaggi da inviare. Saremo cioè noi a dettarli a Siri il quale provvederà a trascriverli e inviarli al destinatario scelto. Si tratta dunque di una funzione decisamente importante per tutti coloro che per lavoro sono costretti a mantenere i contatti con i clienti costantemente, anche magari mentre sono in viaggio e il nuovo aggiornamento offre l’interfaccia ufficiale dell’app, così da ovviare a molti limiti che prima impedivano decisamente il suo utilizzo.

Apple, dunque, decide di venire incontro a WhatsApp, nonostante la presenza di iMessage, l’app di sua proprietà, la competizione con tale app, almeno per quanto riguarda le CarPlay, rimane appannaggio di quest’ultima. Su WhatsApp infatti non sarà possibile sfogliare l’elenco delle chat disponibili nell’account, mentre su iMessage sì. Chi volesse effettuare l’aggiornamento, può trovare il nuovo supporto di CarPlay con WhatsApp direttamente sull’App Store.

Leggi anche: Galaxy S9 e S9 Plus, brutte notizie sul prezzo, Samsung copia Apple

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.