WhatsApp, ecco come entrare in chat rimanendo offline e con orario vecchio

Trucchi e consigli per WhatsApp, ecco come essere invisibili in chat. Il trucchetto per leggere i messaggi rimanendo offline.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Trucchi e consigli per WhatsApp, ecco come essere invisibili in chat. Il trucchetto per leggere i messaggi rimanendo offline.

Il diritto alla privacy ce lo siamo giocato quando abbiamo deciso di affidare tutti i nostri dati a congegni tecnologici che a loro volta hanno il compito di svelarci informazioni sugli altri. WhatsApp non è immune a questo meccanismo, ma i trucchetti per limitare i danni ci sono e vanno comunque applicati.

WhatsApp, in chat da offline

Come fare per visualizzare la chat senza apparire online? Innanzitutto, WhatsApp non ha un’opzione specifica per questo tipo di operazione, ci sono però delle applicazioni aggiuntive, non facenti parte del marchio ufficiale dell’azienda, che permettono di non mostrare la voce online, ma a loro volta non consentono a chi le usa di sapere se gli altri contatti lo sono. Queste stesse estensioni consentono anche di eliminare l’orario dell’ultimo accesso, anche in questo caso però tale informazione è preclusa che le usa. Noi però vogliamo parlarvi di una soluzione alternativa che non necessita di nuove istallazioni, né vi preclude alcuna informazione.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento iOS 12.0.1, problema risolto, l’update elimina il bug del Wi Fi

Come fare quindi per entrare in WhatsApp senza apparire online? Ci sono due modi per ottenere questo scopo. Il primo è quello di disattivare momentaneamente la vostra connessione. Che sia wi fi o mobile, dovete prima di tutto disconnettervi, poi potrete entrare nel menu e visualizzare le chat interessate. E’ però importante che abbiate impostato la ricezione automatica delle notifiche. Senza connessione infatti potrete vedere soltanto i messaggi che vi sono già arrivati in chat.

L’altro sistema è quello di entrare in WhatsApp con la modalità aereo, anche in questo modo infatti non sarà possibile per gli altri vedervi in modalità online, semplicemente perché la funzione non lo consente. In entrambe le procedure, sia da aereo, che da disconnesso, non sarà aggiornato l’ultimo accesso alla app. Semplicemente perché per il server che deve ricevere ed inviare dati, voi in effetti non siete mai stati in chat. Ecco quindi il trucchetto per essere invisibili e leggere con tutta tranquillità tutti i messaggi delle vostre chat.

Potrebbe interessarti anche: Facebook perde colpi, in Usa lo stanno abbandonando, ecco perché

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat