C’è sempre da imparare con WhatsApp e gli utenti ne sanno ormai una più del diavolo. Ma il trucco che vi raccontiamo questa volta è davvero semplice e molto intuitivo, si tratta di accedere alla chat senza che l’orario di accesso venga rilevato dall’applicazione e quindi aggiornato.

WhatsApp trucchi e consigli

Volete leggere un messaggio che vi è appena arrivato, ma non avete proprio intenzione di farvi scoprire? Come sapete la doppia spunta blu vi consente di capire se un messaggio è stato letto o meno, naturalmente tale funzione si può disattivare, ma in questo caso non è a questo che miriamo, bensì all’orario dell’ultimo accesso.

Questo articolo infatti presuppone che il problema della doppia spunta blu sia stato già risolto dal lettore disattivandolo nelle impostazioni.

Potrebbe interessarti anche: Netflix a fumetti, ecco il primo albo The Magic Order in uscita il 13 giugno

Come tutti sanno però, molti capiscono ugualmente se il messaggio è stato letto o meno, semplicemente andando a vedere l’orario dell’ultimo accesso in chat. Se l’ora è posteriore a quella del messaggio inviato, allora ci sono buonissime probabilità che la missiva sia stata già letta. Se proprio non volete subire questo tipo di spionaggio allora c’è una procedura molto semplice e intuitiva da attuare. State pensando sempre all’opzione da disattivare nelle impostazioni? Sbagliato, poiché tale funzione non vi permetterà a vostra volta di visualizzare gli orari di accesso degli altri utenti.

L’unico modo quindi per ottenere questo privilegio di osservare gli altri senza essere visti è il seguente trucchetto: disattivate dati e WiFi, così da entrate in WhatsApp da offline. In questo modo il server non riceverà l’orario e verrà quindi visualizzato ancora quello precedente. Così facendo quindi potrete tranquillamente leggere il messaggio che vi è stato già inviato, ma senza essere visti.

Potrebbe interessarti anche: Facebook travolto da un nuovo scandalo privacy, stavolta rischia l’eliminazione