E adesso ci mancava solo la catena si sant’Antonio sul virus di buongiorno e buonanotte. WhatsApp è un covo di malfattori in questo senso, e bufale e fake news abbondano, ora spunta in chat un messaggio che spaventa gli utenti.

WhatsApp, il virus bufala

Non è la prima volta che viene inviato un messaggio il quale avverte di un virus nel testi in arrivo. Stavolta invece dice che il virus arriva sotto forma di foto o gif di buongiorno e buonanotte.

Insomma, proprio gli scambi che solitamente facciamo di più e con più frequenza in chat, ovvero salutare un parente o un amico al mattino o alla sera. Del resto, i buontemponi del web devono andare sul sicuro e cercare di impressionare un maggior numero di utenti, è la tattica del colpire nella massa. Se infatti colpisco mirando, rischio di fare cilecca, se invece vado a caso ma in una piazza super affollata, allora qualcuno posso prenderlo.

Ecco il messaggio incriminato: “Ciao…Se non lo sai già…ti avviso che da domani niente buonanotte e buongiorno con foto. Ti passo l’avviso. Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire e inviare le foto di buongiorno e buonanotte ce ne sono alcune che sono virus che formattano il tuo cellulare. Attenti è molto pericoloso. L’hanno annunciato oggi alla Rai TV, a Mediaset premium, a La 7, a Sky tg 24 e altre emittenti televisive e radio. Diffondi più che puoi SOLO PAROLE SCRITTE”.

Crediamo sia superfluo dirvi che non c’è alcun allarme in merito, la Polizia Postale non è affatto intervenuta e non c’è stata nessuna vera segnalazione in questo senso. Insomma si tratta solo di una fake news che vuole farvi condividere all’infinito questo messaggio e creare una inutile preoccupazione in chat.

Potrebbe interessarti anche Aggiornamento Microsoft 10 October 2018, nuovo upgrade risolve diversi bug