È sempre interessante occuparci delle guide di WhatsApp, stavolta scopriremo come fare per eliminare la doppia spunta blu, quella che fa capire al contagio che ci ha inviato un messaggio che lo abbiamo letto, o che ne abbiamo ascoltato il vocale. Ecco, se nel primo caso la soluzione è molto semplice, nel secondo invece no.

WhatsApp, spunta blu

Come dicevamo, per quanto riguarda l’eliminazione della doppia spunta blu per i messaggi testuali, basta smanettare nelle impostazioni dell’app e ovviare al problema, ma per quanto riguarda invece i messaggi vocali? Ecco come si fa, o meglio, come si farà.

E si perché al momento l’eliminazione della conferma di lettura è ancora in stand by per quanto riguarda i vocali, WhatsApp infatti sta lavorando con i suoi sviluppatori proprio in queste settimane per trovare una soluzione.

La nuova funzione quindi riguarderà proprio le conferme di lettura in tutte le sue forme, quindi in questo caso dovremmo parlare di conferma di ascolto, ma quel che importa è che deselezionando questa voce nelle impostazioni, elimineremo la doppia spunta blu anche quando ascolteremo un messaggio vocale che ci è arrivato.

Dobbiamo dire che ultimamente WhatsApp si sta facendo in quattro per offrire ai propri utenti funzioni sempre nuove e molto importanti per quanto riguarda la privacy e non solo, anche perché come molti sanno la nuova policy e la diretta interazione con Facebook proprio non è andata giù a molti che ancora minacciano di disinstallare l’app.

Potrebbe interessar anche Chiamate WhatsApp, ecco come fare per registrarle