WhatsApp e i messaggi di testo, ecco come farli più belli

Cambiare carattere su WhatsApp, certo che si può e vi spieghiamo come fare per rendere la vostra chat più bella.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Cambiare carattere su WhatsApp, certo che si può e vi spieghiamo come fare per rendere la vostra chat più bella.

Volete darvi un tono e impressionare i vostri contatti in rubrica? Ecco come cambiare test con WhatsApp. Forse non tutti sanno infatti che con la chat dell’applicazione è possibile scrivere in quattro diversi tipi di scrittura. Andiamo a scoprire nella nostra rubrica dedicata a trucchi e suggerimenti dell’app, come modificare i caratteri di testo.

WhatsApp, cambiare caratteri di testo in chat

Ecco le quattro diverse modalità di scrittura, davvero molto simpatiche ed eleganti, tutte da scoprire. Scopriamo insieme come effettuare questa piccolo accorgimento da inserire nella nostra chat, molte funzioni su WhatsApp sono puramente decorative, ma rappresentano probabilmente il vero divertimento della chat. Cambiare caratteri può essere annoverato tra le funzioni più interessanti e allo stesso tempo molto divertenti. È molto facile farlo, la procedura infatti è semplicissima. Scrivete un testo senza inviarlo, selezionatelo cliccandoci sopra e tenendo premuto per qualche secondo.

Potrebbe interessarti anche: Al MIT nasce Norman, l’algoritmo IA che è un potenziale serial killer

Dopo averlo quindi evidenziato cliccate sui tre pallini che appaiono in alto a destra, una volta aperto il menù potrete scegliere tra quattro differenti caratteri, le tipologie di scrittura sono: grassetto, corsivo, barrato, monospaziato. Immaginate la faccia di chi riceve il messaggio, puntando sul fatto che ovviamente non conosca già tale opzione. Vi ritroverete in un attimo ad essere un mago dell’applicazione, poiché renderete partecipe un vostro contatto di una particolarità della quale non era al corrente.

Provate i nuovi caratteri in una chat di gruppo WhatsApp, vi diciamo senza paura di smentita che diverrete in poco tempo il fenomeno della chat, poiché il vostro stile di scrittura sarà esaltato da nuovi caratteri che salteranno subito all’occhio facendovi diventare l’attrazione del gruppo e tutti vi chiederanno come ci siete riusciti. Sta a voi poi decidere se svelare il segreto o conservarlo come fosse una specie di magia.

Potrebbe interessarti anche: Google Maps, le 10 funzioni che non tutti conoscono

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat