Come si fa ad inviare messaggi a sé stessi su WhatsApp? C’è il trucchetto per farlo, ma perché si dovrebbe? Se non avete capito l’utilità di questa funzione, ve la spieghiamo velocemente, poi copriamo come si fa.

WhatsApp, automessaggio

L’automessaggio può essere davvero molto, ma molto utile, poiché si può utilizzare la chat da promemoria. Quante volte infatti avete bisogno di ricordare una cosa, una frase, una parola, o magari un video, un link che rimanda a un articolo, ecco l’utilità di inviare tale link, frase o promemoria su WhatsApp creando una chat alla quale possiamo accedere solo noi.

Diciamo subito però che WhatsApp non ha una funzione che permetta di fare tale operazione.

Come fare quindi per risolvere questo problema? Se volete quindi mandare un messaggio a voi stessi in chat, c’è un trucchetto molto semplice. Ma avrebbe bisogno di un complice. Per prima cosa bisogna creare un gruppo, a quel punto bisogna inserire una persona al suo interno. Scegliamo naturalmente un soggetto tra i nostri contatti al quale potremo spiegare tranquillamente di cosa si tratta. Un parente, un amico super comprensivo, o il proprio partner.

A quel punto, una volta creato il tutto, lo rimuoveremo e in chat praticamente rimarremo solo noi. Questo dunque il trucchetto per scrivere un messaggio a sé stessi su WhatsApp, facile come bere un bicchiere d’acqua, non trovate?

Potrebbe interessarti anche WhatsApp misterioso, il fenomeno del ghosting e come scoprire se ne siamo vittima