Cari fans del mondo social, le tastiere digitali dei vostri smartphone stanno per infiammarsi con l’arrivo di nuove emoji che arricchiranno le vostre chat di WhatsApp e i vostri messaggi Facebook con incredibili faccine tutte da scoprire.

Emoji social, le nuove faccine per WhatsApp e non solo

Naturalmente, parliamo di WhatsApp e Facebook come simboli principali del mondo dei social network, ma è ovvio che i nuovi emoji saranno estesi a tutte le piattaforme di questo genere. Arriva dunque l’approvazione del consorzio Unicode, via libera alle nuove 157 faccine che ci aiuteranno ad esprimere meglio i nostri messaggi testuali, o più semplicemente renderanno simpatiche le nostre chat.

157 sono davvero tante, cosa ci attende? Andiamo a dare uno sguardo ai nuovi volti del mondo social.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Amazon oggi 7 giugno, c’è il notebook Acer a soli 299 euro

Sono in totale 2823 le faccine disponibili tra tutte le schede del menu emoji, da oggi infatti si sono aggiunte altre 157 faccine o disegnini come spesso vengono chiamati questi emoticon. Tutti parlano del parrucco, sicuramente una delle emoji più singolari, ma vista la suscettibilità di qualche utente, attenzione a come utilizzarlo. Battute a parte, ecco altre emoticon particolarmente apprezzate: il freddoloso, l’accaldato e il festaiolo, con tanto di cappellino e lingua di Menelik.

Ci sono poi i supereroi come non mancano anche i supercattivi, per chat più birichine. Tra gli animali invece arrivano  il canguro, l’ippopotamo, il lama, il pavone e il pappagallo, e poi l’aragosta, la zanzara, il tasso e persino il microbo. In cucina le new entry sono il mango, la foglia d’insalata, il bagel e la cupcake. Tra gli oggetti simpatici ci sono  la cassetta del pronto soccorso, il magnete, l’estintore, la tessera del puzzle, la doppia elica del Dna e il simbolo dell’infinito.

Infine, spazio anche al gomitolo, la spugna, il sapone e il rotolo di carta igienica.

Potrebbe interessarti anche: Vivo Nex, lo smartphone gigante senza cornici, scheda tecnica