Avere due account WhatsApp sul proprio smartphone può essere la soluzione per molti che vogliono sviare alla grande dagli occhi degli impiccioni le proprie conversazioni segrete, ma naturalmente è molto utile anche per motivi di lavoro. La soluzione è molto semplice, vediamo come si fa.

WhatsApp con due account

L’app non offre di base questa possibilità, infatti WhatsApp è associata ufficialmente al numero telefonico, quindi in teoria bisognerebbe avere una doppia sim per avere due account ufficiali diversi di WhatsApp. Esiste però un trucchetto che può ovviare a questo inconveniente.

Basta infatti sfruttare la funzione Aggiungi Ospite, funzione disponibile solo sugli smartphone Android da Lollipop in poi. La funzione in questione comunque richiede sempre un nuovo numero di telefono, quindi dovreste comunque essere in possesso di due numeri telefonici.

La soluzione numero due invece si chiama Parallel Space, si tratta di un’app esterna che permette di creare uno spazio parallelo, proprio come il nome suggerisce, così da avere una nuova identità con la stessa che già abbiamo ufficialmente su WhatsApp. In questo modo, quindi, una volta installata l’app esterna, e associata la stessa al nostro WhatsApp, potremo sfruttare un nuovo account con il medesimo numero telefonico.

In questo caso quindi niente dual sim, niente secondo smartphone e niente confusione per gestire due numeri completamente diversi. Ecco quindi la soluzione per avere due account diversi sullo stesso smartphone, e soprattutto sullo stesso numero telefonico. Parallel Space è scaricabile dal Play Store, benché quindi non sia un’app ufficiale di WhatsApp, ma completamente esterna, è comunque del tutto legale, ma disponibile solo per Android.

Potrebbe interessarti anche OnePlus 7, tra la versione base e quella pro è tutta un’altra cosa