La chat di WhatsApp accompagna ogni nostra giornata, e diventano sempre più frequenti i momenti in cui si chatta con gli amici per il semplice gusto di stare insieme e divertirsi. L’app infatti riesce a mettere in contatto coloro che sono lontani, ben venga dunque usare la chat anche per cose più frivole e leggere. Andiamo a vedere alcuni giochini da fare nei gruppi.

WhatsApp, giochi in chat

Vi presentiamo quattro giochini molto divertenti da fare nella chat di WhatsApp.

E’ bene precisare che tali giochini possono essere variati per renderli più adatti alle nostre esigenze. Quelle che offriamo sono quindi delle linee guida indicative, poi potete variarle a seconda della vostra fantasia. Il primo gioco è Costruisci un titolo. Il primo partecipante scriverà il nome di un film, un programma televisivo o un libro, il prossimo partecipante dovrà nominare un altro film, programma TV o libro che inizi con l’ultima parola del film, programma o libro precedente e termini con la prima o ultima parola. Il vincitore del gioco sarà l’ultimo a nominare un titolo corretto.

Leggi anche: Google Pixel 3, nuovi video concept con 8 GB di RAM e display da 6 pollici

Divertirsi con WhatsApp, ecco come

Il secondo gioco è Game of Names. Un giocatore deve scrivere un nome e il successivo con l’ultima lettera del precedente. Ad esempio, se il primo giocatore scrive Daniele, il giocatore successivo deve scrivere un nome che inizia con la lettera “E”. Il terzo gioco è Verità o Sfida, un giocatore deve scegliere tra la verità o la sfida, nel primo caso deve rispondere sinceramente ad una domanda di un altro partecipante al gioco, nel caso in cui la scelta sia invece una sfida, deve inviare una fotografia o un video che verifichi che la sfida sia stata debitamente soddisfatta.

Passiamo all’ultimo gioco che invece si chiama Indovina l’oggetto.

Il gioco consiste nel fare una fotografia di un oggetto il più astratto possibile, in modo tale che l’oggetto non sia visibile in modo chiaro. La foto deve essere inviata al gruppo o all’amico con cui si sta giocando e, ovviamente, vince chi indovina l’oggetto.

Leggi anche: iPhone X flop clamoroso, Apple sta già pensando di eliminarlo