
E’ fatta, se siete passati alla beta di WhatsApp, finalmente potete attivare la modalità scura, la tanto agognata dark mode è quindi arrivata per tutti, andiamo a vedere come si attiva.
Dark mode su WhatsApp
Finalmente l’attesa è finita, ora tutti possono aggiornare il proprio WhatsApp e trovare tra le funzioni la nuova modalità dark. Per farlo vi basterà aggiornare la vostra app alla seguente versione: 2.20.13 beta. Chi avrà un display AMOLED troverà ancora più bella e riposante tale funzione, ma naturalmente tutti possono sfruttare questa opportunità e godere dello schermo più riposante, soprattutto quando si è al buoi e quali colori sparati della chat davano decisamente fastidio.
Attivando il tema scuro sotto il menu Chat, gli utenti vedranno il bianco diventare grigio scuro e i font bianchi diventare neri, mentre le sezioni dedicate alla chat si fanno grigie con box color verde scuro. Tale funzione permette anche di consumare meno batteria. Infatti è possibile attivarla di default, ovvero lasciare che le chat di WhatsApp siano sempre così, oppure far partire la modalità scura sono quando il telefonino è scarico.
Per il momento, purtroppo, gli sviluppatori hanno reso disponibile il tema scuro di WhatsApp solo per Android, che comunque ripetiamo è ancora in beta, anche se estesa a tutti. Per iOS ci sarà ancora da attendere, ma sicuramente non ci vorrà poi molto a questo punto.
Potrebbe interessarti anche Jeff Bezos hackerato dagli arabi, c’è il principe saudita dietro il malware