Stanchi di apparire sempre online e mostrare l’orario dell’ultomo accesso su WhatsApp? Andiamo a vedere come fare per evitare tutto questo e salvaguardare la vostra privacy pur sfruttando tutte le caratteristiche della chat più famosa al mondo.

WhatsApp offiline, come si fa

Sono diverse le app o estensioni che consentono di non mostrare la scritta online, così come è possibile regolare tale stato dalle impostazioni. C’è da dire però che con questi sistemi si finisce per limitare il potenziale dell’app, anche voi infatti non potrete più vedere se gli altri sono online una volta disattivato lo stato.

Passiamo quindi al trucchetto che sbroglia la matassa. Innanzitutto, assicuriamoci di avere la funzione notifiche di WhatsApp attiva. In questo modo ci arriveranno i messaggi in chat prima ancora di entrarci, e ne saremo avvisati con la classica suoneria e soprattutto con i noti numerini rossi sull’icona dell’app.

Potrebbe interessarti anche: Digitale terrestre in 5G, arriverà un nuovo decoder per vedere la tv in 4K e HDR

A questo punto abbiamo due possibilità di barare, la prima è di disconnettere internet, sia wi fi (se disponibile) che mobile. Questo è assolutamente fondamentale, poiché a questo punto potremo entrare in chat senza che il server collegato alla nostra connessione lo sappia. Una volta entrati nell’app potremo leggere con tutta calma i messaggi che abbiamo ricevuto, nel frattempo continueremo a risultare offline e non verrà aggiornato l’orario di accesso una volta usciti dall’app.

L’altra soluzione che praticamente offre i medesimi vantaggi, è quella di impostare il nostro smartphone in modalità aereo prima di entrare nella chat. Insomma, due mosse davvero semplici che ci permettono di entrare all’interno dell’applicazione e rimanere invisibili ai nostri altri contatti. Precisiamo quindi che non esiste una modalità offline vera e propria, ma con questo trucchetto possiamo ottenere una funzione molto simile.

Potrebbe interessarti anche: Facebook in crisi, ma Zuckerberg non ne fa un dramma