Interessante aggiornamento per WhatsApp nella versione iOS, arriva la possibilità di copiare le foto dal rullino fotografico e incollarle direttamente in chat. Vediamo come si fa.

WhatsApp, foto copia incolla

Se avete un iPhone, probabilmente sarete particolarmente interessati a conoscere questa nuova funzione che si sta facendo largo su WhatsApp grazie al nuovo aggiornamento per iOS. Si tratta di una funzione che permette di copincollare le foto direttamente dal rullino fotografico alla chat desiderata. La particolarità di questa nuova funzione è che permetterà di selezionare un gran numero di file multimediali (foto e video) presenti nel rullino, e inviarli in chat.

L’opzione è molto intuitiva, e immaginiamo che già mentre l’abbiamo spiegata si sia capito come funziona. Basta andare nel rullino fotografico, selezionare i file interessati, da uno a quanti ne volete, poi cliccare il menu di condivisione, precisamente il tasto Copia, andare nella chat desiderata, tenere il dito premuto nella casella apposita e cliccare su Incolla una volta apparsa la dicitura.

Insomma, semplicissimo. Già da tempo gli esperti di WABetaInfo avevano scovato la novità, ma ci è voluto non poco tempo per riuscire a portare a termine la funzione dopo una serie di lunghi test. Ora è tutto pronto e i possessori di iPhone possono usufruirne.

Potrebbe interessarti anche Telegram a pagamento, dal 2021 arrivano i profili Premium e le pubblicità