Stavolta non è di WhatsApp in senso stretto che vogliamo parlarvi, ma di un’app esterna che permette di trovare contatti anche senza essere in possesso del numero di telefono della persona in questione.

WhatsApp, contatti senza numero

Il successo di WhatsApp è senza precedenti, si tratta probabilmente di una delle applicazioni più famose al mondo, capace di essere scaricata innumerevoli volte, quasi tante quanti sono gli smartphone nel mondo. L’app non è certo però esente da problemi, spesse volte infatti viene messa a paragone con Telegram, e puntualmente viene battuta.

Eppure, ormai il successo è consolidato, gli utenti fidelizzati, quindi anche davanti all’evidenza di una superiorità da parte di Telegram, molti continuano a preferire WhatsApp, essenzialmente perché vi si trovano tutti.

E qui veniamo al nocciolo della questione; come fare a trovare un contatto di cui non abbiamo il numero? Tutti sanno infatti che quando aggiungiamo un nuovo numero di telefono nella rubrica del nostro smartphone, ci appare anche il simbolo dell’app di fianco ed è possibile interagire con esso in chat. Ma come fare invece se non abbiamo il numero di telefono della persona in questione, ma conosciamo solo nome e cognome?

WhatsApp, l’app per i contatti

C’è un app che permette di cercare proprio quei contatti di cui non abbiamo il numero, si chiama True Call e consente appunto di trovare gli altri utenti di WhatsApp anche se non abbiamo il suo numero di telefono, basta scrivere nell’app in questione il nome e cognome dell’utente e appariranno i risultati. L’app ha un costo mensile di 1,99 euro e chiede di inserire il proprio numero di telefono per utilizzarla. Insomma, è una sorta di rubrica telefonica che consente recuperare un contatto semplicemente dal nome.

Potrebbe interessarti anche Su quanti dispositivi si può vedere DAZN? La piattaforma cambia regola e scontenta tutti gli abbonati