C siamo, ormai è vicinissima all’arrivo, stiamo parlando della modalità scura su WhatsApp, andiamo insieme a scoprire come attivare la dark mode tanto attesa.

WhatsApp, la dark mode è qui

Per tanto tempo si è parlato della modalità scura di WhatsApp, meglio nota come dark mode. Si tratta di una funzione che permette di rendere l’interfaccia scura, cosa che risulta essere molto più riposante per gli occhi di chi legge, consuma inoltre meno batteria, ma soprattutto è molto meno invadente quando si è in camera da letto al buio.

In questo modo infatti si dà sicuramente meno fastidio a chi ci dorme accanto, e i nostri occhi si riposano, come dicevamo, molto di più. La funzione è quindi la medesima che già da diverso tempo si trova su Messenger, ma come si attiva?

Nell’ultima versione beta disponibile (la numero 2.19.282) sono presenti diverse informazioni che riguardano la dark mode di WhatsApp, quindi ormai ci siamo. Innanzitutto però, vi diciamo subito che il colore utilizzato non è il nero, ma un blu notte, quindi comunque molto scuro, quindi la medesima scelta operata già da Telegram. Ma come si attiva? All’interno delle impostazioni è stata aggiunta una nuova voce “Tema”. Cliccandola si apre una finestra con tre opzioni: Chiaro, Scuro, Tema di default.

Una volta impostato il colore scuro, le scritte appariranno in grigio chiaro su sfondo blu notte. Nonostante tutta questa premessa entusiasta, purtroppo questa benedetta funzione dark mode risulta essere ancora inattiva sull’applicazione. Dovremo, quindi, pazientare ancora un po’ prima di poterla finalmente utilizzare. Gli esperti comunque scommettono che arriverà entro la fine di quest’anno.

Potrebbe interessarti anche Truffa Salvini su WhatsApp, la foto nuda che svuota smartphone