La privacy è tutto quando si naviga online, e purtroppo WhatsApp è uno degli strumenti che più di tutti rischia di minare questo nostro diritto. Ma che direste se vi dicessimo che esiste il modo di rispondere ai messaggi senza entrare in chat?

WhatsApp, trucchi in chat

Essere online e mostrare la nostra presenza nell’app può essere un fastidio non da poco, ma c’è il sistema per risolvere questo problema e rispondere ai messaggi ricevuti senza nemmeno entrare nel menu dell’applicazione.

Come si fa? Vi starete chiedendo. Ecco allora il trucchetto che ovviare a questo problema. Per far funzionare questo trucchetto dovete innanzitutto attivare le notifiche di WhatsApp.

A questo punto andate quindi prima nelle vostre impostazioni e rendete l’app sempre attiva, così vi arriveranno in tempo reale tutti i messaggi che ricevete e una notifica vi avvertirà nel menu a tendina dello smartphone. Il secondo passaggio da attuare è il seguente: dopo aver ricevuto quindi notifica del messaggio andiamo nel centro notifiche, sotto ogni messaggio ricevuto su WhatsApp sarà presente un piccolo spazio bianco dove inserire la nostra risposta.

Premendo sullo spazio apparirà la tastiera e potremo digitare il messaggio. Dopo aver scritto il testo che vogliamo mandare al nostro contatto, dobbiamo cliccare su Invia e il gioco è fatto. Il sistema funziona perfettamente sia per Android che per iOS. Ecco dunque un trucco facile facile per utilizzare le funzioni di WhatsApp senza avere realmente un contatto diretto con l’app ed evitare alcune scocciature come la doppia spunta blu e lo stato online.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, l’app esterna per leggere le chat degli altri, ma i rischi sono enormi