WhatsApp, come leggere i messaggi senza farsi vedere in chat dagli altri

Basta preoccupazioni e paure, nessuno può più spiarvi con questo trucco. Ecco come accedere alla chat di WhatsApp senza farsi vedere.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Basta preoccupazioni e paure, nessuno può più spiarvi con questo trucco. Ecco come accedere alla chat di WhatsApp senza farsi vedere.

E’ possibile usare WhatsApp anche senza connessione? La risposta è sì, ma anche no. Nel senso che dipende. Nel nostro caso però, se cioè vogliamo leggere dei messaggi che ci sono arrivati in chat, allora la risposta è affermativa. Andiamo a vedere come fare per sfruttare questa caratteristica.

WhatsApp offline, come utilizzarlo

Quello di leggere i messaggi di WhatsApp da remoto è un vero e proprio trucchetto, si tratta però di un sistema tanto semplice quanto geniale. Se volete entrare nella chat senza farvi vedere potreste semplicemente scaricare un’estensione in grado di farvi accedere alla applicazione senza apparire online. I contro di tale app però è che perderete anche voi la facoltà di vedere lo stato e l’orario di accesso dei vostri contatti. C’è quindi un trucchetto per ottenere un po’ di privacy senza però rinunciare permanentemente alle caratteristiche che WhatsApp offre, andiamo a vedere qual è.

Potrebbe interessarti anche: Upscaling, cos’è e come funziona: si può davvero migliorare la qualità di un video?

Ecco il trucchetto per entrare in WhatsApp in modalità offline e leggere i messaggi senza essere spiati. Innanzitutto, assicuratevi che le notifiche siano attive, in questo modo vi arriveranno i messaggi anche quando siete fuori dall’app a fare altro, o semplicemente quando lo smartphone è inattivo. Questa è una condizione necessaria per poter leggere poi i messaggi offline, semplicemente perché leggerete quello che vi è stato già inviato al server. A questo punto, una volta che la notifica è apparsa sul logo dell’applicazione, disattivate la connessione, sia wi fi che dati mobile, ed entrate in chat.

Risulterete assolutamente invisibili, appunto perché tecnicamente sarete ancora offline. Naturalmente non potrete partecipare attivamente alla chat, ovvero non potrete inviare messaggi, ma questo è ovvio. Tale trucchetto è atto semplicemente a farvi leggere i messaggi senza far apparire il vostro stato, senza che l’orario dell’ultimo accesso venga aggiornato e senza che appaiano al destinatario del vostro messaggio le caratteristiche doppie spunte blu.

Potrebbe interessarti anche: Conti correnti svuotati con WhatsApp, attenzione alle truffe Unicredit

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.