È senza dubbio l’app più usata al mondo, e nonostante la piccola crisi vissuta qualche mese fa, è tornata in auge rimanendo la numero 1. Stiamo parlando di WhatsApp, l’app che di volta in volta si rinnova con nuove funzioni. Stavolta però vogliamo proporvi un trucchetto nuovo, come fare in modo che la persona da voi contattata vi risponda subito.

WhatsApp, il trucco per farsi rispondere subito

Quante volte abbiamo mandato un messaggio a un nostro contatto in attesa di una risposta veloce, ma tale risposta è arrivata poi dopo ore perché in realtà il contatto si è collegato molto tempo dopo? Scommettiamo che in casi come questo, molti pensano che sarebbe stato meglio non inviare proprio il messaggio, anziché vivere nell’attesa di una risposta che arriverà solo molto tempo dopo.

E se vi dicessimo che esiste un modo per far sì che i tempi di risposta siano abbreviati?

Chiariamo che non si tratta di un trucco vero e proprio, né stiamo parlando di una funzione innovativa che obbliga il destinatario del messaggio a risponderci in tempi brevi. Semplicemente, vi stiamo proponendo un suggestivo consiglio, una sorta di ragionamento razionale. La soluzione migliore per farsi rispondere il prima possibile è infatti quella di inviare il messaggio mentre il nostro contatto è online. In questo caso il destinatario sarà necessariamente al corrente della notifica, e potrà solo deliberatamente decidere di non risponderci.

WhatsApp, l’app esterna

Naturalmente però non possiamo stare costantemente collegati all’app e spiare la chat del destinatario per scoprire se è online. C’è però un’app esterna che fa questo lavoro per noi. Si chiama WhatzSeen e avvisa tramite notifica su quel che un contatto selezionato sta facendo. Ad esempio, se è online ci avverte, se lascia l’app ci avverte in egual modo, e inoltre ci dice anche per quanto tempo ci è stato.

Una volta quindi che avremo avuto notifica dell’ingresso in app del nostro contatto, potremo subito entrare in chat e mandargli il messaggio, avendo così maggiori probabilità di essere risposti subito.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp banna gli utenti, ecco il motivo dell’eliminazione degli account