WhatsApp ciaone, da gennaio sparirà su questi smartphone

WhatsApp ci saluta e se ne va. Su questi smartphone da gennaio non sarà più compatibile.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
WhatsApp ci saluta e se ne va. Su questi smartphone da gennaio non sarà più compatibile.

Alcuni iOS e altri Android, nulla ferma l’avanzata di WhatsApp che si impone sempre con le grandi aziende per rendere obsoleti i vostri vecchi smartphone. A gennaio, con l’anno nuovo, alcuni device diranno ciaone alla più famosa app del mondo.

WhatsApp, ecco i device che fanno ciao

Preparatevi a comprare uno smartphone nuovo, questo il dictat in pratica imposto dall’obsolescenza delle app, niente più aggiornamenti e niente più funzionamento sui vecchi smartphone. Ma quali sono questi dispositivi che diventeranno incompatibili con l’app di messaggistica? A partire dal primo gennaio 2019 WhatsApp smetterà di girare su tutti i dispositivi Android con versione del sistema operativo 2.3.7 o precedente.

Per quanto rigurda gli iPhone invece saranno considerati incompatibili con WhatsApp tutti i device che usano la versione del sistema operativo iOS 7 o inferiore. Non solo Android e iOS però nel mirino dell’obsolescenza, addio anche a Windows Phone 8.0, BlackBerry OS e BlackBerry 10.

Ufficialmente, lo scopo è quello di evitare rallentamenti ai sistemi operativi troppo datati, bug vari ed offrire in tal guisa una protezione migliore visto che tali dispositivi non sembrerebbero più in grado di stare al passo con i tempi e proteggersi dai malintenzionati. Certo, come risposta ci sta tutta, ma è indubbio che anche la componente commerciale abbia il suo peso. Se perdi WhatsApp sei costretto a prendere uno smartphone nuovo, o quantomeno più al passo con i tempi.

Potrebbe interessarti anche: Sconti pazzeschi sul Play Store, anche giochi gratis tra le offerte

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat