WhatsApp ci saluta e sene va, nel 2019 non funzionerà su questi smartphone

Colpo di scena, o forse no, molti già sapevano la verità, WhatsApp abbandona questi smartphone nel 2019.

di , pubblicato il
Colpo di scena, o forse no, molti già sapevano la verità, WhatsApp abbandona questi smartphone nel 2019.

Ecco il tanto temuto momento dell’addio, il primo gennaio si avvicina, l’anno nuovo incombe e WhatsApp sta per salutare alcuni dispositivi diventati ormai obsoleti. Ecco gli smartphone che dal nuovo anno non potranno più usufruire dell’app di messaggistica più famosa al mondo.

WhatsApp addio vecchi smartphone

I sistemi operativi di questi smartphone sono ormai datati, gli aggiornamenti obsoleti e il rischio di una sicurezza poco affidabile si fa sempre più alto, per questo motivo WhatsApp ha deciso di salutare con il nuovo anno alcuni smartphone.

Questo almeno il motivo ufficiale per la decisione in questione, sappiamo bene comunque che ci sono anche importanti motivi di interesse affinché app così importanti non funzionino più con determinati smartphone.

In sintesi, è arrivato il momento di cambiare smartphone, almeno se uno di questi che stiamo per elencare è in vostro possesso. Per quanto riguarda gli iPhone saranno considerati incompatibili con WhatsApp tutti i device che usano la versione del sistema operativo iOS 7 o inferiore. Non solo Android e iOS però nel mirino dell’obsolescenza, addio anche a Windows Phone 8.0, BlackBerry OS e BlackBerry 10.

Passiamo ad Android. A lasciarci le penne saranno invece con versione del sistema operativo 2.3.7 o precedente. Insomma, se vi sentite chiamati in causa, allora affrettatevi, con un po’ di fortuna riuscirete a trovare anche qualche top di gamma a buon prezzo, per ogni evenienza invece ci sono gli entry level che possono offrire prestazioni soddisfacenti anche a meno di 100 euro.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone a Natale, i device da regalare quest’anno quali sono?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,