WhatsApp chiude i profili, stavolta non è una bufala, utenti a rischio

WhatsApp a muso duro verso gli utenti scorretti, ecco la decisione dell'azienda verso coloro che non rispettano le linee guida.

di , pubblicato il
WhatsApp a muso duro verso gli utenti scorretti, ecco la decisione dell'azienda verso coloro che non rispettano le linee guida.

Stavolta sembra tutto vero, ci sono importanti novità per quanto riguarda la nuova linea politica attuata da WhatsApp, il quale non ha assolutamente più intenzione di rischiare che alcuni suoi utenti violino le sue regole. L’inasprimento dei controlli all’inizio del 2018 ha infatti causato la chiusura di molti account, e ora molti utenti si chiedono se non si stia un po’ esagerando.

WhatsApp chiude profili utenti

Innanzitutto, mettiamo bene in chiaro le cose. Come al solito, l’allarmismo che sul web si è scatenato ci sembra un tantino esagerato, come al solito si cerca di spaventare i lettori per guadagnare click. Riteniamo che ci sia del vero, ma ora non esageriamo. WhatsApp potrà essere severo fino a un certo punto, non può certo iniziare a fare il pignolo chiudendo profili a destra e a manca, suicidandosi, visto che la sua esistenza dipende proprio dagli iscritti alla app.

Leggi anche: Xiaomi Redmi Note 5, il top per la fascia media è ad un passo

Ad ogni modo, è vero che molti utenti vanno incontro ad una chiusura improvvisa degli account. Le cose che proprio non sembra gradire WhatsApp sono quelle terribili catene di Sant’Antonio. Coloro che avviano tale spam rischiano grosso, ma non è escluso che anche chi vi partecipa possa fare la stessa fine. Nello statuto di WhatsApp è presente anche un disclaimer importante per quanto riguarda gli invii massicci di messaggi a più contatti, pena la chiusura del profilo.

WhatsApp a muso duro

Insomma, misure dure verso coloro che inviano messaggi di minacce e offese gratuite e reiterate verso altri utenti, oltre a bannare i messaggi volti ad insidiare la privacy. Una volta che WhatsApp ci ha bannati cosa possiamo fare per rientrare? Una volta che il numero viene bannato da Whatsapp non sarà più possibile iscriversi nuovamente con lo stesso numero e l’unico modo per avere nuovamente l’app utilizzabile sarà quello di cambiare numero.

Leggi anche: Sky e Mediaset che batosta sulla Serie A, abbonati spaventati per diritti tv

Argomenti: ,