A quanto pare WhatsApp sta pensando di intensificare la protezione delle sue chat con una nuova funzione in cantiere in realtà da quasi un anno. Stiamo parlando di una password aggiuntiva per accedere alla chat.

Doppia pass per WhatsApp

Ci sarà bisogno di una seconda password per accedere alla chat, a quanto pare. Ecco il tweet degli esperti di WABetaInfo a riguardo: “As previously announced, WhatsApp is working on cloud backups encryption. The chat database and media will be safe from unauthorized access when using a password.

The password is private and it’s not sent to WhatsApp. It will be available in a future build for iOS and Android.!”

Cosa vuol dire tutto ciò? Significa che WhatsApp sta lavorando alla crittografia dei backup su cloud. Il database della chat e i contenuti multimediali saranno al sicuro da accessi non autorizzati quando si utilizza una password. La password è privata e non viene inviata a WhatsApp. Sarà disponibile in una futura build per iOS e Android.

Come mai questa ulteriore sicurezza da parte di WhatsApp per l’accesso alle chat? Ricordiamo che di recente è stata lanciata la nuova funzione che elimina le foto inviate dopo un timer impostato. A quanto pare l’app si sta lanciando sempre più verso opzioni che permettono ai suoi utenti di mantenere segrete le proprie conversazioni. L’obiettivo sembra quindi proprio quello di preservare questa riservatezza.

Potrebbe interessarti anche Date nuovo digitale terrestre in Italia, quando si cambia?