C’è sempre grande interesse intorno alle ultime news di WhatsApp, ma stavolta vogliamo parlarvi di alcuni trucchetti utili a migliorare il nostro uso della chat verde. Andiamo a vedere quali sono i consigli per riuscire a cambiare numero di telefono dell’account WhatsApp.

WhatsApp, cambio numero

Molti utenti si chiedono che fare quando decidiamo di cambiare il nostro numero di telefono. Ad esempio, può capitare di cambiare gestore telefonico e non sempre si riesce a trasportare il vecchio numero di telefono con la nuova compagnia, i motivi possono essere molteplici, visto che a questo mondo non si finisce mai di stupirsi, possiamo ipotizzare qualsiasi cosa, la realtà supererà sempre la fantasia.

Leggi anche: WhatsApp, la funzione messaggi vocali cambia, ma ancora una volta non tutti sono contenti

Il più delle volte però, semplicemente l’utente si dimentica di presentare questo desiderio alla nuova compagnia e quindi solo in un secondo momento si rende conto del danno di dover ricontattare tutti i suoi amici per dare il nuovo numero. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità che un utente decida proprio di sua volontà di cambiare numero. Nei casi dunque di cambio numero, non è necessario disinstallare WhatsApp sullo smartphone in vostro possesso.

WhatsApp, ultime news e aggiornamento

C’è un’impostazione all’interno che permette di migrare l’account a un numero di telefono diverso. In Whatsapp, andare in Impostazioni -> Account -> Cambia numero. Verificare il nuovo numero ed il gioco è fatto.Nei gruppi a cui si è invitati comparirà un messaggio a tutti relativo al cambio del codice di sicurezza Whatsapp per la crittografia end-to-end.

Leggi anche: WhatsApp, consigli e trucchi, ecco come gestire i messaggi inviati