WhatsApp cambia nome, la versione per iOS si rifà il trucco

Nuovo nome per WhatsApp nella versione iOS beta. Novità anche per gli emoji in 3D.

di , pubblicato il
Nuovo nome per WhatsApp nella versione iOS beta. Novità anche per gli emoji in 3D.

Importante novità in arrivo per WhatsApp, anzi si tratta di una novità già arrivata. L’app di messaggistica più famosa al mondo cambia nome, si chiama WhatsApp from Facebook.

WhatsApp cambia nome

Facebook ha pensato bene di mettere i puntini sulle i e marchiare il territorio. La prima a cambiare nome è WhatsApp, ma poi toccherà anche a Instagram, alla quale verrà appunto aggiunto la dicitura From Facebook.

Si tratta di un cambiamento che non stravolge certo le cose, ma che fa capire quanto l’azienda di Zuckerberg tenga ora a precisare che è tutto suo.

Al momento questo accorgimento nel nome è in versione beta solo per iOS, ovvero solo per gli iPhone. Per fortuna però oltre alla nomenclatura diversa, gli utenti possono addentare anche un po’ di ciccia con un’interessante novità. Infatti, nella nuova versione beta dell’applicazione di messaggistica, oltre al cambio nome, è stata aggiunta anche una nuova funzionalità molto carina: il supporto agli adesivi Memoji presenti su iPhone X, iPhone Xr e iPhone Xs.

Si tratta del supporto agli adesivi Memoji, le emoticon in 3D che possono essere create con la fotocamera frontale dell’iPhone X, iPhone Xr e iPhone Xs. Tornando al cambio di nome, si tratta evidentemente del primo passo da parte di Facebook per passare alla funzione Direct di tutte le sue app (Instagram, Messenger e la stessa WhatsApp).

Potrebbe interessarti anche Queste due app sono state rimosse dal Play Store, attenti ai download

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.