WhatsApp cambia, in arrivo le denunce per gli utenti scorretti

Dal 7 dicembre si cambia, WhatsApp passa alle maniere forti, denunce per chi non rispetta le regole.

di , pubblicato il
Dal 7 dicembre si cambia, WhatsApp passa alle maniere forti, denunce per chi non rispetta le regole.

Si cambia strategia ora con WhatsApp, l’azienda ha deciso di passare alle maniere forti, basta algoritmi e crittografie varie per debellare fake news, catene di sant’Antonio e possibili truffe ad esse connesse, ora scatta direttamente la denuncia.

WhatsApp cambia strategia

Dal 7 dicembre WhatsApp avrà via libera ad usare il pugno di ferro, chi non rispetterà le nuove linee guida dell’app potrà beccarsi una bella denuncia.

Cosa succede, quindi, a coloro che usano WhatsApp in maniera scorretta? Innanzitutto, tutti coloro che non rispetteranno le regole di WhatsApp si ritroveranno l’account chiuso e non sarà possibile neanche recuperare le chat cancellate. Poi, potrebbe scattare addirittura la denuncia.

Dalla pagina Faq di WhatsApp si legge: “Questa sfida richiede un approccio olistico e WhatsApp si impegna a utilizzare le risorse a sua disposizione, comprese azioni legali, per impedire abusi che violano i nostri Termini di servizio”. Come dicevamo a rischio non ci siamo certamente noi che usiamo innocentemente l’app con messaggi privati tra i nostri contatti, ma coloro che invece hanno intenzioni losche, quindi questa non è che una buona notizia per tutti gli utenti.

Ecco il comunicato: “Verranno intraprese azioni legali contro coloro che riteniamo commettano o aiutino altri a commettere abusi che violano i nostri Termini di servizio, come l’invio di messaggi automatici o di massa, o l’uso non personale, anche se tale valutazione si basa su informazioni disponibili solo al di fuori della nostra piattaforma. Per esempio, le informazioni disponibili al di fuori della piattaforma includono affermazioni pubbliche da parte di aziende circa la loro capacità di utilizzare WhatsApp in modi che violano i nostri termini”.

Potrebbe interessarti anche Netflix aumenta i prezzi anche in Italia, ecco le nuove tariffe

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,