WhatsApp cambia ancora, in arrivo la nuova funzione che ci semplifica i messaggi

Novità WhatsApp, ecco la nuova funzione che semplifica i messaggi vocali. Ma non è l'unica news in arrivo dal mondo della chat verde. Vediamo cosa ci attende.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Novità WhatsApp, ecco la nuova funzione che semplifica i messaggi vocali. Ma non è l'unica news in arrivo dal mondo della chat verde. Vediamo cosa ci attende.

Ancora una volta WhatsApp ci accontenta, in arrivo una importante funzione che semplifica l’utilizzo della chat verde da parte dei tantissimi utenti che la utilizzano. Di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

WhatsApp news, arrivano i nuovi messaggi vocali

Come sapete, sono tantissimi gli utenti che utilizzano i messaggi vocali per scambiare informazioni con i propri contatti sulla chat, ma ora l’azienda ha deciso di semplificare la registrazione di tali messaggi in maniera geniale ed estremamente intuitiva. Infatti, a breve, si potrà registrare un messaggio vocale senza per forza dover premere sul pulsantino del microfono in modo costante. Alla fine del messaggio, infatti, sarà sufficiente uno swipe verso l’alto e WhatsApp, in maniera istantanea, interromperà l’operazione.

Leggi anche: WhatsApp, la funzione messaggi vocali cambia, ma ancora una volta non tutti sono contenti

I possessori di iPhone sembrano già in grado di usufruire di questo importante accorgimento, con il sistema operativo iOS infatti la funzione pare già attiva. Presto anche Android si adatterà al nuovo modo di registrare e inviare i messaggi vocali. Purtroppo però, durante la sessione di registrazione del messaggio, non è possibile effettuare altre operazioni sulla chat. In pratica, la nuova funzione elimina il fastidioso utilizzo del ditino sul pulsante, ma non permette di sfruttare altre funzioni nel mentre.

WhatsApp, altre novità in arrivo

Tra le ulteriori possibilità operative che caratterizzeranno l’app andrebbe senza dubbio chiamata in causa la chiacchieratissima modalità di switch fra le chiamate audio e le chiamate video, senza necessariamente costringere ad interrompere la stessa comunicazione. Sempre a proposito di nuove funzioni, di recente, si è anche parlato di una nuova opzione per i gruppi, chiamata “gruppi con restrizioni”. In pratica, con questa funzione, si potrà essere admin di una chat di gruppo, decidere chi può scrivere in chat e chi invece è limitato solo a leggere i nostri messaggi. Perfetta per i datori di lavoro che hanno intenzione di dare le loro direttive su chat di gruppo, senza il timore di trasformare poi tale chat in un caos di messaggi di risposta.

Leggi anche: WhatsApp sta per lanciare gruppi con restrizioni, potrai fare il dittatore

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android, novità WhatsApp, Applicazioni iOS, Chat

I commenti sono chiusi.