Ci sono bug che spaventano come un film horror, come quello che sta spaventando gli utenti di Whatsapp e scoperto dai ricercatori di Check Point Software Technologies. Si tratta di un bug che praticamente blocca l’app e cancellati completamente la chat di gruppo coinvolta.

Bug WhatsApp, cosa succede alle chat di gruppo?

Un bug che manda in crash la piattaforma, è quanto emerso dalla diagnosi fatta dai ricercatori. Si tratta di un problema relativo ai messaggio ricevuto, in pratica permetteva a una persona di mandare un messaggio in una chat di gruppo bloccando letteralmente WhatsApp per tutti i membri.

Ora il bug è stato risolto, l’azienda infatti ha lanciato un aggiornamento per proteggere da questo grave problema, ma per molti utenti il danno ormai è fatto.

Infatti, una volta colpiti non c’è più modo di recuperare il controllo della app, l’unica soluzione infatti è quella di disinstallare l’applicazione e reinstallarne una nuova. Nonostante la nuova app installata, gli utenti dovranno però cancellare immediatamente la chat di gruppo colpita, il suo contenuto è ormai andato perso, ma la sua presenza comporta ancora un rischio di nuovo crash.

Naturalmente, alla base di questo problema ci sono gli eterni hacker, i quali inviano messaggi pericolosi tramite la versione desktop della app. La versione 2.19.58 di WhatsApp comunque dovrebbe proteggere da questi tipo di attacchi, quindi correte a scaricarla se non volete rischiare brutte sorprese.

Potrebbe interessarti anche Tastiera SwiftKey sul Play Store, è record di download Android