WhatsApp, bloccato e sospeso sui seguenti smartphone a partire dal 30 giugno 2017, in arrivo un aggiornamento

Ecco gli smartphone che dal 30 giugno 2017 vedranno WhatsApp bloccato e sospeso. Intanto, è in arrivo l'aggiornamento con la novità più attesa del 2017.

di , pubblicato il
Ecco gli smartphone che dal 30 giugno 2017 vedranno WhatsApp bloccato e sospeso. Intanto, è in arrivo l'aggiornamento con la novità più attesa del 2017.

WhatsApp sarà sospeso e bloccato su un numero consistente di smartphone a partire dal 30 giugno 2017. Se ne era parlato già a fine 2016, ma adesso occorre correre ai ripari.

Dal 30 giugno 2017, WhatsApp bloccato e sospeso su un numero molto elevato di ‘vecchi’ smartphone, per cui non potrà più essere utilizzato e i possessori dei suddetti dispositivi (che annunceremo nel corso dell’articolo) saranno costretti a comprare un nuovo smartphone, qualora vogliano continuare ad utilizzare la famosa app di messaggistica istantanea. Il tutto, proprio quando la novità più attesa sarebbe in arrivo: parliamo della possibilità di cancellare i messaggi inviati entro massimo 5 minuti dall’invio. Vediamo, allora, le news WhatsApp 2017.

Qui, WhatsApp: i 5 trucchi ‘definitivi’ per Android e iOS per usare la chat al meglio (e non ve ne pentirete!).

Quali smartphone? WhatsApp bloccato e sospeso dal 30 giugno 2017

L’annuncio era stato già dato a fine anno, ma è adesso che il problema si presenta: WhatsApp bloccato e sospeso a partire dal 30 giugno 2017. Ma su quali smartphone? Innanzitutto, i dispositivi che montano software BlackBerry e Nokia, ma anche moltissimi dispositivi Android come Samsung Galaxy Ace, Ace 2, Ace Plus, Samsung Galaxy S Advance e in generale tutti quelli che presentano una versione del sistema operativo antecedente a Android 4.0. Per quanto concerne il mondo Apple, sembra che l’unico melafonino che potrebbe incontrare problemi sia iPhone 3GS. Ecco un elenco quanto più completo possibile:

  • Huawei Ascend Y201
  • Huawei Ascend Y100 ed Y200
  • LG Optimus L3 Dual
  • Alcatel One Touch 983
  • iPhone 3GS
  • BlackBerry 10
  • Nokia S40
  • Nokia Symbian S60

Ecco le nostre guide – come spiare un altro da PC con la versione Web e alcune app e come cancellare un messaggio dopo averlo inviato; WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone; WhatsApp Plus, cos’è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non conviene.

WhatsApp aggiornamento con la novità più attesa del 2017

Dovrebbe arrivare la prossima settimana l’aggiornamento WhatsApp più atteso del 2017. Si tratta della possibilità di cancellare i messaggi inviati entro il tempo massimo di 5 minuti: la funzionalità sarebbe già presente nel codice dell’ultimo update per iOS (2.17.30) ma non sarebbe stata resa ancora attiva. Come funzionerà? Molto semplice: il messaggio potrà essere distrutto entro 5 minuti, ma soltanto se il destinatario non lo avrà ancora letto (non sarà apparsa la doppia spunta blu).

In arrivo, poi, anche la funzione di autodistruzione delle chat, ma non nel medesimo aggiornamento.

Qui, WhatsApp come assistente virtuale e motore di ricerca e la guida su come nascondere la nostra presenza online e le notifiche di lettura messaggi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,