Forse non tutti sanno che su WhatsApp è possibile installare diverse applicazioni esterne che permettono di aggiungere nuove funzioni alla chat. Una di queste permette addirittura di rispondere automaticamente ad alcuni messaggi ricevuti. Andiamo a scoprirne di più.

WhatsApp, rispondere in automatico ai messaggi

Quanti di voi la mattina ricevono un fastidiosissimo buongiorno da qualche contatto che ha molto tempo libero? La zia che ci invia caffè e cornetto è una piaga ancora non debellata, utilizzare un bot però che risponda automaticamente al suo buongiorno potrebbe essere la soluzione al vostro problema.

Inoltre, molti utenti sono assillati da gruppi che nemmeno conoscono, o che comunque tollerano contro voglia, ma abbandonarli sarebbe scortese, e quindi sono costretti di tanto in tanto a interagire, almeno per il saluto mattutino o quello serale.

Con le app esterne proposte sul Play Store, quindi per smartphone Android, questo problema è risolto. Di suo infatti WhatsApp non ha una funzione che possa rispondere internamente ai messaggi di questo tipo. Una delle app esterne più utilizzate in questo senso è AutoResponder per WA, che come il nome stesso suggerisce, risponde automaticamente nella chat di WhatsApp.

Si tratta di un bot, possiamo impostarlo noi stessi con la risposta da dare, e in base al messaggio ricevuto. Possiamo inoltre scegliere in quale chat deve rispondere e addirittura a che ora. Per utilizzarlo basta quindi andare nel Play Store, digitare il nome in questione, una volta effettuato il download e installato, sarà necessario offrire tutti i permessi per accedere ai contenuti della chat. A questo punto entreremo nel menu e imposteremo le risposte secondo il nostro desiderio. Si tratta di un’app facile e immediata che potrebbe alleggerirvi finalmente il carico di messaggi ricevuti nella chat più famosa al mondo.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp elimina la novità che tutti stavano aspettando