WhatsApp, ascolta file audio e vedere foto senza essere online

Ecco come ascoltare i file audio di WhatsApp e vedere le foto in modalità offline.

di , pubblicato il
Ecco come ascoltare i file audio di WhatsApp e vedere le foto in modalità offline.

Se proprio non vi va giù di far apparire subito le due spunte blu appena ricevuta una notifica da parte di WhatsApp vi restano solo due alternative, la prima è di ignorarla e non andarla a vedere, la seconda è di seguire questa guida.

WhatsApp offline

Il trucchetto è sempre il medesimo, cercare di sfruttare WhatsApp in modalità offline, per farlo bisogna innanzitutto tenere sempre attivate le notifiche, così quando ci arriva un messaggio saremo avvertiti, e non solo, perché in questo modo il sistema avrà anche già salvato in memoria il messaggio ricevuto. In questo caso ad esempio potrebbe trattarsi di una foto.  Sui dispositivi iOS e su alcuni device Android, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento riguardante proprio le notifiche.

Potrebbe interessarti anche: Scoperte app che consumavano tanto e rubavano dati smartphone

Sugli avvisi di ricevuto messaggio ora è possibile visualizzare piccole anteprime delle immagini inviate dagli amici. Insomma, per quanto riguarda le foto, è lo stesso WhatsApp a venirci incontro con la nuova funzione mostra anteprime. Per quanto invece riguarda invece i file audio, la soluzione è la modalità aereo. Ricordiamoci sempre di avere le notifiche attivate, dopodiché disattiviamo i dati mobile e wi fi e andiamo in modalità aereo per ascoltare le traccie vocali che ci sono state inviate.

Il trucchetto di disattivare la connessione è il modo perfetto anche per leggere tutti i testi che ci sono stati inviati, in questo modo infatti possiamo entrare in chat e leggere i messaggi ricevuti già salvati nella chat. Inoltre, potremo vedere e rivedere i file in questione anche andando nella nostra galleria, una volta visionati sulla chat in modalità offline.

Potrebbe interessarti anche: Play Store, offerte da lasciare a bocca aperca, giochi e app gratis

Argomenti: ,