Se proprio non vi va giù di far apparire subito le due spunte blu appena ricevuta una notifica da parte di WhatsApp vi restano solo due alternative, la prima è di ignorarla e non andarla a vedere, la seconda è di seguire questa guida.

WhatsApp offline

Il trucchetto è sempre il medesimo, cercare di sfruttare WhatsApp in modalità offline, per farlo bisogna innanzitutto tenere sempre attivate le notifiche, così quando ci arriva un messaggio saremo avvertiti, e non solo, perché in questo modo il sistema avrà anche già salvato in memoria il messaggio ricevuto.

In questo caso ad esempio potrebbe trattarsi di una foto.  Sui dispositivi iOS e su alcuni device Android, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento riguardante proprio le notifiche.

Potrebbe interessarti anche: Scoperte app che consumavano tanto e rubavano dati smartphone

Sugli avvisi di ricevuto messaggio ora è possibile visualizzare piccole anteprime delle immagini inviate dagli amici. Insomma, per quanto riguarda le foto, è lo stesso WhatsApp a venirci incontro con la nuova funzione mostra anteprime. Per quanto invece riguarda invece i file audio, la soluzione è la modalità aereo. Ricordiamoci sempre di avere le notifiche attivate, dopodiché disattiviamo i dati mobile e wi fi e andiamo in modalità aereo per ascoltare le traccie vocali che ci sono state inviate.

Il trucchetto di disattivare la connessione è il modo perfetto anche per leggere tutti i testi che ci sono stati inviati, in questo modo infatti possiamo entrare in chat e leggere i messaggi ricevuti già salvati nella chat. Inoltre, potremo vedere e rivedere i file in questione anche andando nella nostra galleria, una volta visionati sulla chat in modalità offline.

Potrebbe interessarti anche: Play Store, offerte da lasciare a bocca aperca, giochi e app gratis