WhatsApp: arriva Youtube, ma non per tutti

Novità dal mondo WhatsApp: in arrivo - ma non immediatamente su tutti i sistemi - una nuova funzionalità che riguarda Youtube.

di , pubblicato il
Novità dal mondo WhatsApp: in arrivo - ma non immediatamente su tutti i sistemi - una nuova funzionalità che riguarda Youtube.

Si torna a parlare di WhatsApp: la chat di messaggistica istantanea più usata e amata al mondo continua a evolversi per raggiungere un’usabilità sempre più ‘spinta’ e ‘immediata’. La novità di cui parliamo oggi riguarda proprio l’integrazione di una funzionalità che, sicuramente, piacerà molto agli utenti, in quanto permetterà una fruizione dei contenuti video Youtube (sempre più frequenti anche nella chat) da parte degli utilizzatori di WhatsApp.

Vediamo, nello specifico, di cosa si tratta, a chi è destinato (quali sistemi operativi, non tutti nell’immediato) e quando dovrebbe arrivare.

Ecco le nostre guide – come spiare un altro da PC con la versione Web e alcune app e come cancellare un messaggio dopo averlo inviato; WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone; WhatsApp Plus, cos’è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non conviene.

E ancora: WhatsApp come assistente virtuale e motore di ricercala guida su come nascondere la nostra presenza online e le notifiche di lettura messaggi e come disattivare l’ultimo accesso e la doppia spunta blu – focus privacy.

WhatsApp: arriva Youtube

La novità di cui parliamo giunge da uno delle fonti più importanti per quanto concerne il mondo WhatsApp: si tratta @WABetaInfo, che difficilmente sbaglia un colpo. La notizia, pur essendo un rumors, è da ritenersi praticamente ‘ufficiale’. Semplificando al massimo, gli sviluppatori della chat stanno lavorando a una funzionalità che permetterà di integrare Youtube all’interno di WhatsApp. La modalità sarà semplicissima e immediata, come nella filosofia della famosa chat di messaggistica: quando un utente invierà a un proprio contatto un video Youtube, esso potrà essere visualizzato direttamente all’interno dell’applicazione; la riproduzione sarà a schermo intero con la possibilità di riduzione pic-to-pic. Insomma, quando si tratterà di aprire un link a un video non bisognerà entrare più in Youtube e tutto sarà disponibile all’interno della chat.

Qui, WhatsApp: i 5 trucchi ‘definitivi’ per Android e iOS per usare la chat al meglio (e non ve ne pentirete!) e come programmare messaggi e inviarli in chat al momento opportuno.

WhatsApp: quando e per chi Youtube?

Stando alle informazioni di @WABetaInfo, questa funzionalità è in fase di sviluppo soltanto per i sistemi Android: in un primo momento, sarà lanciata appunto sul robottino verde, poi dovrebbe essere ottimizzata anche per i sistemi iOS. Quello che non si sa – anche per il destino che avrà – è se sarà disponibile anche per Windows Phone. Ma quando dovrebbe arrivare l’integrazione Youtube su WhatsApp? Al momento, non si sa nulla: il lavoro sembra essere ‘alacre’ e non troppo complesso nello sviluppo. Quello che possiamo dire è che sarà presto disponibile nella versione ‘beta’: per quanto concerne il rilascio definitivo, è possibile che si debba attendere ancora qualche mese.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,