WhatsApp, aggiornamento 2017: in arrivo streaming video e nuova interfaccia, quando in Italia?

WhatsApp continua a fare passi in avanti: dopo le videochiamate e le GIF, ecco che è in fase di test in India un nuovo aggiornamento della chat di messaggistica istantanea più usata al mondo. Si tratta di una funzionalità di streaming video che rivoluzionerà anche l'interfaccia.

di , pubblicato il
WhatsApp continua a fare passi in avanti: dopo le videochiamate e le GIF, ecco che è in fase di test in India un nuovo aggiornamento della chat di messaggistica istantanea più usata al mondo. Si tratta di una funzionalità di streaming video che rivoluzionerà anche l'interfaccia.

Nuovo aggiornamento WhatsApp in arrivo. La notissima app continua a stupire e sembra non volersi fermare mai: un tempo era ‘semplicemente’ la chat di messaggistica istantanea più diffusa nel globo, adesso sta implementando una serie di funzionalità che la rendono un’app sempre più completa e convincente. Dopo l’introduzione delle videochiamate e delle animazioni GIF, ora è in fase di testing una nuova funzionalità che riguarda lo streaming video. Al momento, il tutto si sta svolgendo in India, regione d’elezione per molte ‘prove’ e ‘test’, ma sembra che, qualora tutto dovesse andare per il meglio, la nuova funzionalità possa arrivare presto anche in Europa e in Italia. Se dovesse accadere, avremo anche un’interfaccia mutata.

Ecco, intanto, sempre dal mondo WhatsApp, come inviare e creare GIF animate: la guida completa per iPhone e Android.

Aggiornamento WhatsApp: la nuova funzionalità dello streaming video

Il nuovo aggiornamento WhatsApp intende trasformare la app di messaggistica istantanea sempre di più in una sorta di social network. La nuova funzionalità permette di condividere in una chat di gruppo una diretta streaming. Semplificando al massimo, il tutto dovrebbe funzionare così: un nostro contatto invia un video a una chat di gruppo e noi possiamo seguirlo e vederlo in streaming senza dover necessariamente scaricare il file all’interno del nostro dispositivo. Si tratta, ovviamente, di un modo per usufruire di contenuti multimediali senza ‘riempire’ ulteriormente la memoria interna del dispositivo.

Ecco, invece, come abilitare verifica in due passaggi.

Aggiornamento WhatsApp: un cambiamento nell’interfaccia

Ci sarà, comunque, anche un cambiamento dell’interfaccia con il futuro aggiornamento WhatsApp. In che senso? È chiaro come il tasto che consentiva di effettuare il download del contenuto multimediale dovrà essere sostituito con uno che permette semplicemente la riproduzione (sullo stile di quanto osserviamo su Facebook). Insomma, si tratta di una piccola grande rivoluzione che porta la app di messaggistica istantanea sempre di più nell’ambito di un social network: da quando è entrata a far parte del gruppo di Mark Zuckerberg, le novità si stanno susseguendo con grande rapidità.

Restiamo in attesa di aggiornamenti sull’uscita della release in Italia; si tratta, comunque, di attendere ancora un po’.

Infine, ecco come bloccare un contatto: guida completa Android, iOS e Windows Phone.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,