WhatsApp aggiorna i messaggi vocali, ulteriori novità in arrivo in chat

Nuovi aggiornamenti per WhatsApp, ecco la grande trovata per i messaggi vocali da ascoltare fuori dalla chat.

di , pubblicato il
WhatsApp

Importante novità in arrivo per WhatsApp per quanto riguarda i messaggi vocali, il nuovo upgrade è stato rilevato come al solito dagli esperti di WABetaInfo, e riguarda la versione Android 2.22.3.1, ma è stata già individuata anche per iOS sugli iPhone, quindi presto sarà disponibile per entrambi, naturalmente dopo la fase di test.

WhatsApp, novità sui vocali

Già da qualche tempo WhatsApp aveva introdotto un’interessante novità riguardante i messaggi vocali, ossia la possibilità di ascoltarli prima di inviarli, così da decidere se cancellarli oppure no. Stavolta invece arriva il mini player dei vocali, ossia uno strumento che permetterà di ascoltare i vocali anche esternamente alla chat. S quindi un contatto ci manderà un vocale, potremo avviarlo e uscire dalla chat in questione per fare altro, poiché il mini player rimarrà aperto al fine di permetterci di ascoltare il messaggio.

Si tratta di una novità particolarmente importante, soprattutto se il messaggio in questione è un vocale molto lungo. In questo modo infatti potremo continuare ad ascoltare il vocale e nel frattempo effettuare altre operazioni sullo smartphone. Al momento invece, quando si ascolta un vocale non è possibile uscire dalla chat, altrimenti tale messaggio viene interrotto bruscamente e per riprenderlo dobbiamo tornare in chat e ascoltare il vocale daccapo.

WhatsApp, sempre più performante

Con l’ingresso in Meta, gli sviluppatori si stanno dando un gran daffare per trovare sempre nuove soluzione al fine di rendere WhatsApp sempre più performante. Del resto parliamo di una piattaforma che a fine 2021 vantava oltre un miliardo e 600 milioni di utenti, quindi una comunità davvero enorme. Proprio a proposito di comunità, di recente l’app ha annunciato anche la funzione Community, che permette agli admin dei gruppi di collegare le varie chat di gruppo tra loro.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, c’è l’addio di questi smartphone, la lista di quelli che non possono usare l’app

Argomenti: ,