WhatsApp abbandona questi smartphone, a fine anno si cambia

Brutte notizie per questi smartphone, tra qualche mese non potranno più utilizzare WhatsApp.

di , pubblicato il
Brutte notizie per questi smartphone, tra qualche mese non potranno più utilizzare WhatsApp.

Brutte notizie per alcuni utenti di WhatsApp che hanno smartphone ormai un po’ datati. A fine anno per loro arriva una vera e propria batosta, visto che l’app non funzionerà più. Scopriamo di quali smartphone si tratta.

WhatsApp lascia questi smartphone

A quanto pare, le nuove funzioni di WhatsApp non permettono di girare su sistemi operativi ormai vecchi e su smartphone dall’hardware troppo modesto.

Certo, i produttori di smartphone nel frattempo non si sono premuniti di aggiornamenti validi, lasciando i vecchi prodotti in balia di un’obsolescenza che fa comunque parte del gioco. E già, perché in tutto questo chi ci guadagna in fondo sono appunto le aziende di telefonini che in questo modo vedono molti acquirenti disposti ad acquistare un nuovo smartphone pur di non perdere l’utilizzo della chat più famosa al mondo.

Ma quali sono, quindi, gli smartphone che stanno per salutare WhatsApp? La batosta non riguarda solo i vecchi Android e iOS, ma soprattutto i telefonini Windows, sicuramente i più bastonati, visto che saranno eliminati totalmente. Ecco dunque chi ci lascia le penne, con relativa data di fine rapporto di fianco, tra parentesi:

Tutti i Windows Phone (da Dicembre 2019)
Android con versione 2.3.7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020)
iPhone con versione di iOS 7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020)

Potrebbe interessarti anche Truffa TIM, cosa si nasconde dietro le chiamate degli operatori finti?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.